Arriva su Rai Gulp la nuova edizione di #Explorandom: scopriamone di più

#explorandom rai gulpOggi torna in tv #Explorandom, il programma in pillole di Rai Gulp che frammenta il magazine #Explorers Community e ripropone i dialoghi dei suoi protagonisti. Scopriamo più da vicino di cosa si tratta e quando vedere in tv la nuova edizione della striscia dedicata ai ragazzi.

#Explorandom: di cosa si tratta

La trasmissione dunque frammenta e ricompone servizi, interviste, esibizioni e performance del magazine #Explorers Community, per suggerire attività e curiosità a tutte le ragazze e i ragazzi del territorio italiano. Si tratta di brevi scambi che introducono in un mondo ricco di esperienze, passioni e talenti: il mondo che i ragazzi della comunità, nonostante questo periodo di minor mobilità, riescono comunque a condividere, incontrandosi in rete per passare un po’ di tempo insieme, giocando e scambiandosi opinioni.
Il programma viaggia in maniera casuale, “random” appunto, all’interno della community di #Explorers per riproporne riflessioni e argomenti. Le pillole di #Explorandom sono una vetrina ironica, giocosa e divertente che vedrà protagonisti i tanti explorers entrati a far parte della community del programma e non solo.

Explorandom, inoltre, si presenta come un programma crossmediale, che prevede la possibilità di interazione attraverso i social del canale, ovvero InstagramFacebook e Twitter.

#Explorers Community: che cos’è

Ma facciamo un passo indietro: che cos’è #Explorers Community? Si tratta di un programma che si pone l’obiettivo di mantenere viva una socialità tra i ragazzi, messa a dura prova dal prolungarsi dell’emergenza sanitaria in atto. Dal momento che incontrarsi dal vivo è difficile, con #Explorers Community si approfitta dell’online per permettere ai giovani di farsi compagnia, di scambiarsi consigli e informazioni, di confrontarsi su cose che stanno accadendo, di commentare i fatti accaduti e le serie preferite, di ascoltare musica e di fare nuove amicizie. Inoltre, ogni protagonista della comunità ha un talento in campo artistico e ha un bagaglio di conoscenze da condividere con gli altri: sarà proprio questo scambio vivace e giocoso a caratterizzare la community e il programma.

Dove e quando vederlo in tv

L’attesa è finita! #Explorandom torna in tv oggi 15 febbraio alle ore 12:00 e alle ore 16:55. Gli appuntamenti sono poi fissati per tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sempre agli stessi orari, su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 142). Per non perdere tutte le ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Rai Ufficio Stampa