‘Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo’: tutto sul nuovo programma di Rai 2 con la Foer

drusilla e l'almanacco del giorno dopoArriva in tv un nuovo programma di approfondimento condotto dalla Foer: “Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo”. Si tratta di una rivisitazione dello storico programma della Rai, l’Almanacco del Giorno Dopo: un format di grande successo che ha segnato la storia della TV italiana. Scopriamone di più.

Di cosa si tratta

In mezz’ora di trasmissione la conduttrice affronterà temi quotidiani che meritano una riflessione e un approfondimento, ma sempre con un pizzico di ironia: si divertirà con pennellate ironiche e sarcastiche, date dalla sua personalissima interpretazione. Come nel vecchio format dell’Almanacco ritroveremo le rubriche legate al Domani Avvenne, al Personaggio del Giorno Dopo e al Sorgere del Sole. Tuttavia, troveremo anche tante nuove idee ispirate a esperti curiosi, a ospiti noti e a personaggi inediti che la conduttrice coinvolgerà nel corso delle puntate.

Non mancheranno poi la musica e le canzoni che Drusilla, con l’aiuto del Maestro Loris Di Leo e del suo pianoforte, eseguirà sul filo di ricordi e suggestioni. Una cuoca, un linguista, un ispettore di studio e un cameraman saranno di volta in volta gli interlocutori di Drusilla, della sua ironia e del suo sarcasmo.

Ci sarà poi un personaggio molto speciale che parteciperà al programma coronandolo: il piccolo Topo Gigio. Il pupazzo più amato della televisione, in alcuni momenti affiancherà la conduttrice mostrando il suo ineguagliabile punto di vista ingenuo e infantile, anche su tematiche di rilievo.

“Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo”: quando inizia in tv

L’appuntamento con la prima puntata di “Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo” è fissato per lunedì 6 giugno alle ore 19.50, su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). Si prosegue poi con un appuntamento ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sempre allo stesso orario. Continuate a seguire tivù la guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

 

Foto di: Assunta Servello