Arriva in tv in chiaro ‘Dragons – Squadra di salvataggio’: scopriamone di più

dragons squadra di salvataggio in tvArriva in chiaro e in prima tv assoluta una nuova serie che rievoca le ambientazioni e le avventure dell’amato film d’animazione “Dragon Trainer”: “Dragons – Squadra di salvataggio”, in originale “DreamWorks Dragons: Rescue Riders”. Firmata sempre dalla DreamWorks, la serie è stata inizialmente prodotta per Netflix e distribuita dalla Universal Television. Adesso, su K2, il cartone sarà visibile in chiaro. Ecco trama, personaggi e quando inizia in tv.

La trama

Il cartone racconta la storia di due fratelli vichinghi di circa 11 anni, Dak e Leyla. I due gemelli sono stati adottati dai draghi e hanno sviluppato l’abilità di comunicare con loro. I due, alla guida di cinque draghi, vivono incredibili avventure per salvare e aiutare umani e altri draghi in difficoltà, nella loro casa adottiva di Huttsgalor… senza però scordare di divertirsi! Oltre i due protagonisti, la “squadra di salvataggio” è formata dai loro migliori amici draghi: Ala Blu (una Saetta), Smeralda (un’Ala Marina), Ruttolo (un Gronkio), Rossa (una Furia di Fuoco) e Mille Lame (un’Ala di Rasoio).

Gli episodi

Al momento sono uscite solamente le prime due stagioni della serie animata, composte rispettivamente da 14 e 12 episodi, per un totale di 26 puntate, dalla durata di 24 minuti ciascuna. Tuttavia, è stata confermata la realizzazione anche di una terza stagione.

Quando inizia

Per tutti coloro che desiderano vedere “Dragons – Squadra di salvataggio” in chiaro in tv, l’attesa è finita! L’appuntamento con la prima puntata è fissato per il 7 maggio, alle ore 20.00 su K2 (canale 46 di tivùsat e del digitale terrestre). Si prosegue poi con una puntata ogni venerdì. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Netflix