Dimmidite: su Rai 1 il nuovo programma di Niccolò Agliardi

dimmidite rai 1Una raccolta di storie straordinarie da provare a trasformare in canzoni: è la sfida di “Dimmidite”, il primo programma di e con Niccolò Agliardi che si appresta a debuttare in tv. Scopriamo di più sul nuovo format in sei puntate, in onda prossimamente su Rai 1.

“Dimmidite”: su Rai 1 il nuovo programma di Niccolo Agliardi

“Dimmidite” si preannuncia un format originale ed innovativo, nel quale il cantautore raccoglie in giro per l’Italia storie straordinarie di ragazzi “comuni” al di sotto dei 30 anni – grandi imprese, viaggi memorabili, vicende personali di resilienza, fatica e riscatti, grandi sogni e amori ma anche imprevisti ed errori imperdonabili – per trasformarle in altrettante canzoni, con l’aiuto della sua band. Canzoni che saranno poi riconsegnate a chi l’ha ispirate da un grande interprete della musica italiana.

Gli ospiti di “Dimmidite”

Come abbiamo anticipato, nel processo che porterà trasformare in musica i racconti di vita di “Dimmidite”, Niccolò Agliardi coinvolgerà anche alcuni “amici” speciali, ovvero 6 grandi artisti della scena musicale italiana. Toccherà a Fabrizio Moro, Eugenio Finardi, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Zero Assoluto e L’Aura intervenire nella scrittura, nella composizione e nella produzione del brano, dal titolo all’arrangiamento, cantando in studio il brano che potrebbe diventare una canzone dei rispettivi repertori.

Chi è Niccolò Agliardi, il conduttore di “Dimmidite”

Musicista, compositore, scrittore, attore e adesso anche conduttore televisivo, Niccolò Agliardi è riconosciuto come uno degli autori più prestigiosi della scena musicale italiana degli ultimi anni. Oltre a scrivere brani per artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero, Roberto Vecchioni, Laura Pausini, Elisa, Paola Turci e Mietta, ha composto la colonna sonora della fiction Rai “Braccialetti Rossi” e pubblicato i romanzi “Ma la vita è un’altra cosa” e “Ti devo un ritorno”, pubblicati da Salani.

Quando va in onda “Dimmidite”

L’appuntamento con “Dimmidite” è ormai imminente: la prima delle 6 puntate del nuovo programma di Niccolò Agliardi andrà in onda martedì 19 giugno, in seconda serata, su Rai 1. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: seguite gli aggiornamenti di  Tivù La Guida.

Fonte immagine: raiplay.it