Deadly 60: la serie tv con Steve Backshall sbarca su POP

deadly 60Un avventuroso viaggio attraverso i continenti alla scoperta delle creature più letali al mondo: è “Deadly 60”, la serie di documentari prodotta da BBC che si appresta a sbarcare in tv su POP, il canale dedicato ai ragazzi di Sony Pictures Television Networks. Scopriamo di più su questo nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti dell’avventura e degli animali.

Deadly 60: una serie sugli animali più mortali della terra

Prodotta da BBC Worldwide Ltd, Pro, “Deadly 60” propone un viaggio alla scoperta delle creature più letali al mondo per conoscere da vicino tutti i loro segreti. A mettersi sulle tracce degli animali più temibili e pericolosi della terra sarà il famoso naturalista, zoologo e scrittore Steve Backshall. Grazie ad una lunga carriera di documentarista per National Geographic Channel e Discovery Channel, in ogni puntata di “Deadly 60” Steve accompagna i ragazzi in una divertente e avventurosa missione alla ricerca di tutti quegli animali che le altre persone passano la vita ad evitare, con lo scopo di affascinarli e consentirgli di conoscere da vicino alcune delle meraviglie della natura.

Quali sono i “Deadly 60”?

Ma quali sono gli animali protagonisti della serie tv in arrivo su POP? Nella lista di  Steve ci sono specie all’apparenza innocue come l’ippopotamo e la seppia, ma che in realtà possono rivelarsi killer spietati e molto efficaci, animali dalle dimensioni microscopiche ma perfettamente in grado di contrastare predatori ben più temibili, e, ancora, i tanto maestosi quanto spaventosi squali bianchi e i letali alligatori. Nelle 26 puntate di “Deadly 60”, Steve viaggerà in tutto il mondo – dal Sud Africa all’Australia, dall’India al Borneo, dall’Alaska al Brasile – per mostrarci da vicino la battaglia per la sopravvivenza, dove la taglia non è l’elemento decisivo.

Quando va in onda “Deadly 60”

L’appuntamento con “Deadly 60” è per venerdì 9 marzo con il primo divertente episodio della serie che andrà in onda su POP, al canale 45 del Digitale Terrestre e di Tivùsat. Le altre puntate della prima stagione di “Deadly 60” saranno trasmesse ogni venerdì e sabato, alle ore 20:45.

Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.