‘Dalla strada al palco’, Rai 2: di cosa si tratta, chi conduce e quando inizia

dalla strada al palco raiArriva su Rai 2 un nuovo show dedicato al mondo eclettico e originale degli artisti di strada: “Dalla strada al palco”. Si tratta di un talent show ideato da Carlo Conti, che vedrà però alla guida un amatissimo cantautore italiano. Scopriamo di cosa si tratta, chi lo conduce e quando inizia in tv.

“Dalla strada al palco”: di cosa si tratta

La storia dei Maneskin ha incantato tutti: quattro ragazzi romani che in pochissimo tempo sono passati dall’esibirsi per pochi spicci sui marciapiedi di Via del Corso, all’incredibile successo mondiale, arrivando a calcare i più grandi palchi internazionali, passando da X Factor, Sanremo ed Eurovision.

Ma quanti talenti suonano, cantano o recitano nelle nostre strade? E quali sono le loro storie? Nel nuovo talent show di Rai 1 i protagonisti sono proprio loro: gli artisti di strada. L’apprezzamento dei giudici alle loro performance potrebbe trasformare quella strada in un palcoscenico. E così, la Rai offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi raccontare ed esibire su un prestigioso palco televisivo, in una “piazza” e di fronte a un pubblico molto più ampi di quelli a cui sono generalmente abituati.

I buskers, dunque, si sfideranno tra di loro in una gara che vedrà un solo vincitore, il quale si aggiudicherà il montepremi. A giudicare le performance non ci sarà una giuria di esperti, ma sarà il pubblico a decretare il vincitore del talent.

Chi conduce Dalla strada al palco

Come anticipato, il padrone di casa sarà un famosissimo cantautore italiano, che negli anni precedenti si è già cimentato con successo nel ruolo di conduttore. Di chi stiamo parlando? Di Nek ovviamente! L’amatissimo cantautore qui prenderà le redini di un “festival” che porta in tv le piazze italiane e i loro protagonisti.

“Dalla strada al palco”: quando inizia

L’appuntamento con il nuovo talent show “Dalla strada al palco” è fissato per il 28 giugno in prima serata su Rai 2 HD. Si prosegue poi con un appuntamento ogni martedì, per un totale di quattro puntate. Continuate a seguire tivù la guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.