Cotto e Mangiato: su Italia 1 tornano le ricette di Tessa Gelisio

cotto e mangiato italia 1Tessa Gelisio riaccende i fornelli di “Cotto e Mangiato – Menù”,  che torna in onda su Italia 1 con puntate inedite e tante novità per la nuova stagione. Scopriamo cosa ci aspetta nella nuova stagione di uno dei più popolari programmi di cucina della televisione.

Cotto e Mangiato: chi è la conduttrice

Come abbiamo anticipato, anche quest’anno sarà Tessa Gelisio la padrona di casa di “Cotto e Mangiato”. Oltre a condurre dal 2011 il programma che ha reso celebre Benedetta Parodi, la giornalista e conduttrice televisiva ha portato al successo il programma di divulgazione dedicato al mondo marino “Pianeta Mare” e la rubrica “InForma – Dimensione Benessere” su Canale 5.

Le anticipazioni della nuova edizione

Sono tante le novità previste nella nuova stagione di “Cotto e Mangiato”.  In programma nuovi tipi di menù e tante puntate dedicate a temi che Tessa Gelisio non aveva ancora affrontato. Lo chef Diego Rossi, in particolare, esalterà i migliori prodotti della tradizione culinaria italiana con i “Menù in trattoria”, in cui presenterà i piatti che fanno della trattoria l’ambiente rassicurante amato dagli italiani e non solo. E, per la prima volta, spazio anche a originali ricette tutte realizzate con il barbecue.

Cotto e Mangiato: Menu Giovani Chef diventa una sfida!

Ma la più importante fra le novità della nuova edizione riguarda “Cotto e Mangiato – Menù Giovani Chef”, che diventerà una vera e propria gara di cucina tra 20 talentuosi ragazzi, alle prese con inedite ricette per aggiudicarsi una borsa di studio del valore di 3.000 euro in gettoni d’oro da investire nella loro formazione professionale. Il vincitore della sfida verrà decretato da una giuria composta da due degli chef più famosi della televisione, Franco Aliberti e Andrea Mainardi, dall’attore Nino Formicola, l’ex calciatore Pietro Paolo Virdis con la moglie Claudia, chef del ristorante Il Gusto di Virdis, e dal comico Gianluca De Angelis con la moglie Vasiliki Pierrakea, chef esperta in cucina greca del ristorante Vasiliki Kouzina.

Quando va in onda: orari di programmazione

L’appuntamento con “Cotto e Mangiato” torna in onda dal lunedì al venerdì alle 12.10 su Italia 1. Per scoprire tutte le novità in arrivo, continuate a seguire la programmazione di Tivù La Guida.