Appuntamento su Canale 5 con ‘Cinema my love’: la 18esima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comedie
Canale 5 vi invita a un galà straordinario, un Red Carpet con i più grandi nomi del cinema e della TV: Cinema my love, il 18° Monte-Carlo Film Festival de la Comedie. Tante star insieme sul palco, con la gioia di esserci e finalmente con il calore e l’affetto del pubblico. Scopriamone di più!
Di cosa si tratta
Cinema my love è la rassegna cinematografica internazionale interamente dedicata alla commedia, che ogni anno si tiene al Grimaldi Forum del Principato di Monaco. Quest’anno si è svolta dal 31 maggio al 5 giugno e sta per approdare sul piccolo schermo. Dopo Nick Vallelonga, il Presidente di Giuria della nuova edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comedie sarà un talento italiano e internazionale: Raoul Bova, vincitore del Premio Nastro d’argento speciale per “15 seconds”.
Il programma dell’evento è il seguente:
- Si inizia con la visione dei film in concorso provenienti da ogni parte del mondo, delle anteprime internazionali e delle retrospettive.
- Si prosegue con le conferenze stampa con i protagonisti della commedia nel mondo.
- Registi, attori e produttori incontrano i ragazzi di alcune scuole italiane, francesi e monegasche.
- Si conclude il festival con il gran galà trasmesso in tv, con la consegna dei premi ai vincitori dei film e dei premi alla carriera.
Il conduttore e gli ospiti
A condurre la 18esima edizione del Monte-Carlo Film Festival troveremo ancora una volta il presentatore e attore Ezio Greggio, che manda avanti ormai da tempo questo evento, da lui ideato e creato. Questa manifestazione vanta ogni anno la partecipazione di personaggi del mondo della commedia internazionale e dello spettacolo, di grandi registi ed artisti di fama mondiale. Quest’anno, tra gli ospiti del galà troveremo: Raul Bova, Rocio Morales, Chazz Palminte, Remo Girone, Enzo Iacchetti, Micaela Ramazzotti, Claudio Marchisio, Romina Pierdomenico, Elisa Isoardi, Giancarlo Magalli, Nick Vallelonga, Mario De La Rosa, Victoria Zinni, Desiree Popper, Giacomo Ferrara e Uccio De Santis.
Quando in tv
Ma quando andrà in onda Cinema my love? L’appuntamento con il 18° Monte-Carlo Film Festival de la Comedie è fissato per lunedì 21 giugno in seconda serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Il galà inizierà alle ore 00.25 e proseguirà fino alle 2.00 di notte. Per scoprire tutte le curiosità e le novità dal mondo della televisione, non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il promo
In attesa della messa in onda della nuova edizione di Cinema my love, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset del Monte-Carlo Film Festival de la Comedie:
Fonte immagine: visitmonaco.com