Il giovedì di La 5 all’insegna del divertimento con il ciclo Funny Night: scopriamone di più

ciclo funny night la 5Con l’arrivo della primavera, i giovedì di La 5 si riempiono di risate grazie al ciclo Funny Night. Si tratta di una raccolta cinematografica ricca di commedie divertenti che hanno fatto la storia. Un appuntamento ogni giovedì in prima serata, dal 13 maggio, su La 5 (canale 12 di tivùsat e canale 30 del digitale terrestre). Di seguito alcuni dei titoli appartenenti al ciclo.

Miss Detective e Miss FBI – Infiltrata speciale

Si inizia giovedì 13 maggio con la messa in onda di Miss Detective, la pellicola del 2000 diretta da Donald Petrie. Gracie Hart è un’agente dell’F.B.I. con un carattere da maschiaccio in un corpo da favola. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America, Gracie è l’unica tra gli agenti in servizio a potersi infiltrare e passare credibilmente per un’aspirante Miss.

Nel cast: Sandra Bullock, Michael Caine, Benjamin Bratt.

Miss detective

Foto di: WARNER

Si prosegue poi con il sequel del film, ossia Miss FBI – Infiltrata speciale, pellicola del 2005 diretta da John Pasquin. Quando la neo eletta Miss America, divenuta amica di Gracie durante il concorso al quale presero parte insieme, viene rapita a Las Vegas, l’agente dell’FBI viene chiamata ad occuparsi del caso. Nonostante gli ostacoli e le difficoltà che deve affrontare, grazie alla sua grande ostinazione la donna riesce a salvare l’amica.

Nel cast: Sandra Bullock, Regina King, Enrique Murciano, William Shatner.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Una divertente commedia corale del 2012, diretta da Kirk Jones, che segue le vicende di cinque coppie alle prese con le gioie e le problematiche della gravidanza, oltre che con i naturali timori dovuti al diventare presto genitori.

Nel cast: Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Chris Rock, Brooklyn Decker, Jennifer Lopez, Rodrigo Santoro, Chace Crawford e Matthew Morrison.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Foto di: CONCESSIONE UNIVERSAL

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Il film del 2016 diretto da Kirk Jones, è il sequel della pellicola ormai cult Il mio grosso grasso matrimonio greco del 2002. Paris, figlia di Toula e Ian, esasperata dalla presenza ingombrante dei familiari sta facendo domanda per i college più lontani da casa. Nel frattempo, i nonni Gus e Maria scoprono che il loro matrimonio non è mai stato convalidato e decidono dunque di sposarsi di nuovo. Maria approfitta dell’occasione per organizzare la festa dei suoi sogni e tra mille peripezie tragicomiche, Ian e Toula non hanno modo di affrontare i loro problemi. Paris, però, rivaluta la sua rumorosa e atipica famiglia, proprio come successe a sua mamma anni prima.

Nel cast: Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris, Louis Mandylor e Andrea Martin.

Il mio grosso grasso matrimonio greco

Foto di: UNIVERSAL

Vizi di famiglia

Il film del 2005 diretto da Rob Reiner, segue le strane vicende della famiglia Huttinger. Sarah, orfana di madre e con un padre con cui non sente di avere niente in comune, torna a casa per il matrimonio della sorella minore. In questa occasione la nonna le rivela che effettivamente la madre ebbe un’avventura con Beau Burroughs esattamente nove mesi prima che lei nascesse. Decisa a scoprire la verità, la donna incontra il presunto padre, ma scopre che soffre di sterilità così, come la mamma e la nonna prima di lei, si innamora dell’uomo. Cosa succederà dopo?

Nel cast: Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley MacLaine e Mark Ruffalo.

Vizi di famiglia

Foto di: CONCESSIONE WARNER

Tutto può succedere

La pellicola del 2003 diretta da Nancy Meyers, racconta le avventure dello scapolo e donnaiolo Harry Sanborn, un imprenditore newyorkese ultrasessantenne che è solito frequentare donne molto giovani. Invitato a trascorrere il weekend nella casa al mare della sua ultima fiamma, è costretto a trascorrere più tempo del previsto con la madre di lei. Tra i due nasce subito un’antipatia reciproca, che con il passare del tempo si trasforma però in qualcos’altro. Sarà forse la volta buona che lo scapolo d’oro metta la testa a posto?

Nel cast: Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves e Amanda Peet.

tutto può succedere

Foto di: WARNER

 

Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù la Guida.