Ciclo Arnold Schwarzenegger: Iris omaggia l’attore con una raccolta cinematografica a lui dedicata

ciclo arnold swarznegger irisIn occasione del suo 75esimo compleanno, Iris (in HD al canale 11 di tivùsat) omaggia l’attore trasmettendo sei pellicole che lo vedono protagonista. Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio, in prima e seconda serata, andrà in onda il ciclo Arnold Schwarzenegger: una raccolta cinematografica dedicata all’ex Governatore dello Stato della California, di recente protagonista di un appello – immediatamente virale – al popolo russo, “Questa non è la vostra guerra, ma quella di Putin”. Scopriamo i titoli della rassegna.

Terminator 2 – Il giorno del giudizio”: venerdì 29 luglio in prima serata (a partire dalle ore 21.00)

Il primo appuntamento della raccolta è con il sequel di uno dei film più di successo dell’attore: “Terminator 2”. Il secondo episodio di sei, come il primo, vede alla regia James Cameron ed è stato realizzato nel 1991. Il figlio di Sarah Connor, futuro capo della resistenza del genere umano contro le macchine, è nel mirino di un assassino indistruttibile proveniente dal futuro. Un vecchio modello di Terminator, però, è pronto ad aiutarlo.

Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Michael Biehn, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen.

Poliziotto alle elementari”: venerdì 29 luglio in seconda serata

Si prosegue in seconda serata con la messa in onda di “Poliziotto alle elementari”, pellicola sempre del 1991, diretta da Ivan Reitman. Un agente di polizia di Los Angeles deve fingersi insegnante in un asilo, in modo da arrivare alla madre di uno dei bambini.

Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Christian Cousins, Richard Tyson, Pamela Reed, Odette Annable, Penelope Ann Miller, Linda Hunt.

Danko”: sabato 30 luglio in prima serata

Procediamo con la pellicola del 1988 firmata da Walter Hill, “Danko”. Il capitano della milizia sovietica Ivan Danko cerca di catturare il feroce criminale georgiano Viktor “Rosta” Rostavili. L’ufficiale uccide il fratello di Viktor e quest’ultimo gli ammazza il collega, fuggendo poi negli Stati Uniti. Ivan Danko va dunque a Chicago per arrestare il trafficante di droga.

Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Jim Belushi, Laurence Fishburn, Gina Gershon, Peter Boyle, Ed O’Ross, Richard Bright.

Atto di forza”: sabato 30 luglio in seconda serata

In seconda serata è il turno della pellicola del 1990 firmata da Paul Verhoeven. Douglas Quaid è perseguitato da un sogno ricorrente circa un viaggio su Marte. Spera di risolvere il mistero comprando dalla Rekall Inc. un impianto di memoria di una vacanza sul pianeta rosso, ma qualcosa va storto. I ricordi della sua vita passata riaffiorano in un solo istante e ricorda di essere stato un agente segreto.

Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Sharon Stone, Rahcel Ticotin, Michael Ironside, Dean Norris, Ronny Cox, Mel Johnson Jr..

Commando”: domenica 31 luglio in prima serata

Il primo appuntamento della terza serata evento è con la pellicola del 1986 firmata da Mark L. Lester. L’ex colonello delle forze speciali, John Matrix, deve affrontare un ex dittatore sudamericano e il suo esercito mercenario.

Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Alyssa Milano, Rae Dawn Chong, Vernon Wells, Dan Hedaya, David Patrick Kelly.

Codice Magnum”: domenica 31 luglio in seconda serata

Chiude il ciclo il film del 1986 diretto da John Irvin. La potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio di Harry Shannon, agente non più giovane dell’FBI. Shannon decide dunque di farsi aiutare da Mark Kaminski, lo sceriffo di un piccolo centro di provincia, ex dipendente dell’FBI, radiato da quest’ultima per via dei suoi metodi troppo sbrigativi. In cambio, l’agente gli promette che, se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovita, lo farà riammettere in servizio.

Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Darren McGavin, Sam Wanamaker, Paul Shenar, Robert Davi.