Chicago Fire: 5 curiosità sulla serie tv di Italia 1
Con il debutto della quarta stagione di “Chicago Fire” in chiaro – dal 22 giugno in prima visione su Italia 1 in prime-time – torniamo ad occuparci delle curiosità di una delle serie tv americane più riuscite degli ultimi anni. Le vicende dei pompieri e paramedici della caserma 51 del Chicago Fire Department continuano a tenere con il fiato sospeso tutti gli amanti delle serie televisive. Dopo avervi svelato le curiosità sugli attori di “Chicago Fire”, vi sveliamo 5 cose che non sapevate.
- Una ricostruzione troppo realistica – Uno degli aspetti più apprezzati dai fan della serie tv è l’attenzione per le ricostruzioni nei set e il realismo nelle scene action di “Chicago Fire”. Nel 2012, un’emittente locale diede la notizia di un incidente aereo presso Martin Luther King Drive, ma in realtà si trattava del set di una scena di “Chicago Fire”.
- La caserma 51 è vera – La caserma che fa da teatro alle vicende di “Chicago Fire” è il quartier generale della Stazione 18 dei pompieri di Chicago, che si trova precisamente presso il 1360 di South Blue Island Avenue, ed è diventata una vera e propria attrazione turistica. In realtà, spesso viene usata anche una ricostruzione della caserma, ma è possibile distinguere quella vera dalla ricostruzione: in quella reale, sulla sinistra, c’è una fontana.
- La gran parte delle comparse sono veri pompieri – Un’altra curiosità di “Chicago Fire” è che molte delle comparse che partecipano alle scene d’azione sono veri pompieri.
- Le attrezzature sono riproduzioni fedeli adattate – Come abbiamo detto, il realismo della serie è uno dei suoi punti forti. Non fa eccezione l’attrezzatura usata dagli attori, come il celebre estintore Scott Air-Pack in dotazione ai pompieri statunitensi, ma opportunamente modificato per mettere in risalto i volti degli attori.
- Gli attori della serie hanno un hobby particolare – Gli attori di “Chicago Fire” hanno stretto un legame molto forte tra di loro, tanto che organizzano spesso delle uscite in motocicletta: in questo modo, celati sotto i caschi, possono muoversi tutti insieme senza essere riconosciuti.
Dopo aver scoperto queste 5 curiosità su “Chicago Fire”, non perdetevi, ogni giovedì, le puntate dell’ultima stagione in prima visione in chiaro su Italia 1. E per rimanere informati sulle serie tv più appassionanti, continuate a seguire gli aggiornamenti Tivù La Guida.
Fonte immagine: Di Bart ryker – Screenshot autoprodotto., Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=4032283