Arriva su Rai 2 il nuovo reality dedicato ai millenials: ‘La Caserma’

la caserma rai 2Sull’onda del successo de “Il Collegio”, Rai 2 ci riprova con una declinazione militaresca del format tanto amato dai millennials: “La Caserma”. Si tratta di un mix avvincente tra reality esperienziale e adventure, che catapulterà i protagonisti negli anni della Prima Guerra Mondiale. Scopriamo di cosa si tratta e quando inizia.

Dopo “Il Collegio” ecco “La Caserma”: di cosa si tratta

Il 29 luglio 2004 la leva obbligatoria (anche detta naja) fu abolita dall’Italia. Fino al 30 giugno 2005, dunque, i ragazzi appena diciottenni dovevano prestare servizio obbligatorio: per dodici mesi dovevano vivere in una caserma con i commilitoni e sottostare alle rigide regole imposte dall’esercito italiano. Proprio su questo si basa il nuovo programma di Rai 2 “La Caserma”: una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno in uno scenario particolarmente suggestivo, quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura.  Le loro giornate si divideranno tra esercizi di ginnastica, allenamenti e prove di coraggio

“La Caserma” metterà alla prova la millennial generation, poco raccontata in tv, spesso individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo. La “mission”? Tanta emozione e una straordinaria esperienza di convivenza e crescita personale per i nostri giovani protagonisti.

Concorrenti e conduttore

Al momento ancora non si conoscono il nome del conduttore e il cast completo che prenderà parte al progetto. Tuttavia, sappiamo che tra i ragazzi ci saranno nomi conosciuti, soprattutto al pubblico più giovane. Tra questi troviamo infatti George Ciupilan, che due anni fa era proprio un collegiale tra i più amati della classe della quarta stagione, e i Lapresa Twins, William e Nicholas Lapresa, due volti noti soprattutto su TikTok.

Quando inizia “La Caserma”

La programmazione del nuovo reality di Rai 2, inizialmente fissata il 19 gennaio 2021, è slittata a mercoledì 27 gennaio. Si proseguirà poi con un appuntamento fissato ogni mercoledì alle ore 21.10 sempre su Rai 2 (disponibile in HD su tivùst al canale 102). Volete rimanere aggiornati su tutte le novità del palinsesto televisivo? Continuate a seguire Tivù La Guida!