Il Collegio 7: quando inizia e dove vedere la nuova stagione 

Protagonisti del Collegio 7 Dopo il successo delle scorse edizioni, Il Collegio 7 torna su Rai 2 HD ogni martedì sera dal 18 ottobre. Il docu-reality trasporterà venti ragazzi indietro nel tempo, fino ad una scuola media degli anni 50.  

Continua a leggere per scoprire dov’è ambientato Il Collegio 7, chi sono i protagonisti e dove vedere la nuova stagione. 

Dov’è ambientato Il Collegio nel 2022

Questa edizione del Collegio condurrà i ragazzi fino alla fine degli anni 50, precisamente in una scuola media del 1958: durante quegli anni, il sistema scolastico italiano era regolato dalla riforma Bottai, e si divideva in scuola media inferiore e complementare. 

I ragazzi che frequentavano la scuola media inferiore potevano accedere al livello scolastico successivo e proseguire i loro studi; la scuola media complementare, invece, permetteva di accedere direttamente al mondo del lavoro. Il terzo anno di scuola media prevedeva il superamento di un Esame di Stato, con prove scritte e orali.  

Il Collegio 7: chi saranno i protagonisti?

Sono venti i ragazzi selezionati per la settima edizione del collegio. Per ben due mesi, 11 ragazzi e 9 ragazze tra i 13 e i 17 anni lasceranno i propri cari per fare un salto nel tempo fino al 1958. Ospite d’eccezione, la suggestiva voce narrante di Nino Frassica 

In attesa del vero e proprio show, dal 26 settembre prima del TG2 della sera vanno in onda le backstories del Collegio, con le selezioni, gli inediti e le curiosità sui protagonisti.  

Dove seguire il Collegio 7

Puoi seguire le avventure dei ragazzi del Collegio 7 da martedì 18 ottobre alle 21:30,  su Rai 2 HD. Il docu-reality andrà in onda ogni martedì per otto settimane, fino al 15 novembre 2022.  

Continua a seguire tivù la guida per scoprire gli scoop e le anticipazioni più esclusive, le curiosità e le storie dei protagonisti del Collegio 7.  

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in HD e 4K.

Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai