Che Todd ci aiuti in 1ª TV assoluta su Rai 2: trama e anticipazioni della serie, cast e quando inizia

Marcia Gay Harden e Skylar AstinArriva direttamente da oltreoceano, in prima visione assoluta, una nuova fiction americana che unisce elementi di commedia e legal drama, pronta a conquistare i telespettatori di Rai 2: Che Todd ci aiuti.

La trama della serie tv ruota attorno alla vita di una madre avvocato e del suo scapestrato figlio, un detective privato che ha perso la licenza, esplorando le loro dinamiche familiari con un tocco di ironia e comicità.

Scopri tutto ciò che c’è da sapere su Che Todd ci aiuti: quando va in onda, la trama e il cast completo.

Trama e anticipazioni di Che Todd ci aiuti

Todd è la classica pecora nera della famiglia: saccente e sfrontato, non ha un vero obiettivo nella vita dopo che gli è stata revocata la licenza da investigatore privato a causa della sua “flessibile” interpretazione della legge. La madre Margaret, brillante avvocato e donna estremamente rigorosa, riesce a far cadere le accuse penali nei suoi confronti, ma lo convince a lavorare nel suo studio legale di Portland, nell’Oregon.

Cercando di far fronte alle difficoltà tramite l’istinto, Todd talvolta infrange le regole per risolvere i casi, ma il suo approccio contrasta con la diligenza della madre, che crede solo nel rispetto delle leggi e delle norme.

Anticipazioni prime puntate di Che Todd ci aiuti

Nel primo episodio della fiction, “Il metodo Todd”, Todd è disperato a causa della perdita della sua licenza da investigatore privato. Una sera, il marito di Margaret, Harry, sparisce nel nulla: convinto che la sparizione del patrigno sia stata pianificata, il ragazzo decide di intraprendere un’indagine personale per ritrovarlo.

La determinazione di Todd nel seguire le sue intuizioni e risolvere il mistero fa capire a Margaret che il figlio ha un autentico talento per il suo lavoro. In un gesto di fiducia, decide di offrirgli un’opportunità unica: lo assume temporaneamente come investigatore nel suo studio legale.

Nel secondo episodio, “Il secondo del secondo”, Todd inizia a lavorare con la madre Margaret, ma si scontra spesso con il primo investigatore Lyle. Margaret, nel frattempo, difende il sindaco accusato di molestie; Todd inizia a indagare quando l’accusatrice viene trovata morta.

Nel terzo episodio, “Tante seconde opportunità”, Todd indaga sul passato criminale del suo vecchio amico Brian, che finisce nuovamente in carcere dopo essere stato scagionato da Margaret. 

Il cast di Che Todd ci aiuti

Marcia Gay Harden, attrice di cinema, serie tv e teatro, Premio Oscar come attrice non protagonista nel 2001, e Skylar Astin, attore e cantante, protagonista dei tre film “Pitch Perfect” e della serie “Lo straordinario mondo di Zoey”, interpretano rispettivamente una meticolosa avvocata, Margaret Wright, e suo figlio Todd.  

Il cast di Che Todd ci aiuti include anche: 

  • Madeline Wise, nei panni di Allison;  
  • Tristen J. Winger interpreta Lyle; 
  • Inga Schlingmann nel ruolo di Susan;  
  • Rosa Arredondo interpreta Francey. 

Che Todd ci aiuti, quanti episodi?

La nuova fiction Che Todd ci aiuti sarà trasmessa su Rai 2 per ben 21 episodi da 45 minuti ciascuno, accompagnando il pubblico italiano durante l’intera stagione estiva. 

Quando va in onda Che Todd ci aiuti su Rai 2?

L’appuntamento con la serie tv Che Todd ci aiuti è da lunedì 17 luglio in prima serata, in prima visione assoluta su Rai 2. Ogni settimana, Che Todd ci aiuti andrà in onda per tre puntate: questo lunedì 17 sono previsti il primo, il secondo e il terzo episodio.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire curiosità e anticipazioni sulle fiction in partenza, i migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana e tutti i palinsesti giornalieri. 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.