Champions League: sulla Rai l’edizione 2018-2019

champions league rai 2018Sarà Rai 1 a trasmettere in tv in chiaro la UEFA Champions League 2018-2019. Dal 19 settembre torna l’appuntamento con l’evento sportivo più atteso dagli appassionati di calcio, che potranno seguire il percorso delle 4 squadre italiane impegnate nei gironi di qualificazione  sulla prima rete Rai. Ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire in tv sulla Rai la Champions League 2018.

Dove seguire la Champions League 2018 in tv

Tornano in Rai i grandi mercoledì di calcio internazionale: da Icardi a Ronaldo, da Dzeko a Mertens, la migliore partita del mercoledì delle quattro squadre italiane (la Juventus, il Napoli, la Roma e l’Inter) impegnate nella prossima edizione della Champions saranno trasmesse in chiaro e in diretta tv su Rai 1. La massima competizione europea per squadre di club torna dunque in Rai dopo 6 anni di assenza: l’ultima partita trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco.

Il più importante torneo continentale per club non sarà l’unico appuntamento che gli sportivi potranno seguire sulle reti Rai.  Oltre alla Champions League 2018, la Rai trasmetterà in esclusiva anche i match che vedranno la nazionale azzurra protagonista nella nuova UEFA Nations League.

Il calendario degli appuntamenti

Dal 19 settembre sarà possibile seguire la fase a gironi della Champions League 2018. L’appuntamento è in prima serata su Rai 1 con la miglior partita di uno dei club italiani impegnati nel turno del mercoledì. Ecco il calendario degli appuntamenti della prima fase di qualificazione a gironi della Champions League da seguire in tv su Rai 1:

  • 1° turno – 19 settembre
  • 2° turno – 3 ottobre
  • 3° turno – 24 ottobre
  • 4° turno – 7 novembre
  • 5° turno – 28 novembre
  • 6° turno – 12 dicembre

Al termine della fase delle qualificazioni, la Rai trasmetterà anche gli incontri della fase a eliminazione diretta (4 ottavi di finale, 2 quarti di finale, 2 semifinali e la finale) che vedranno impegnate le squadre italiane. Infine, nell’agosto 2019, su Rai 1 sarà visibile anche la Supercoppa Europea, che vedrà sfidarsi in campo le due squadre vincenti della Champions League e dell’Europa League.

Volete rimanere aggiornati su tutte le novità del palinsesto sportivo e sugli eventi in programma prossimamente in tv? Seguite Tivù La Guida.