“Caduta Libera”, Gerry Scotti presenta il nuovo game show preserale su Canale 5
Debutta “Caduta Libera”, il nuovo preserale condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5 alle 18.45 dal lunedì al venerdì. Un concorrente e dieci sfidanti, tutti posizionati su una botola. Un combattimento a suon di domande: se la risposta è errata, la botola si apre e l’avversario scivola letteralmente giù.
Il concorrente viene posizionato al centro di una pedana, la quale è posta sopra la botola, sempre pronta ad aprirsi se dovesse rispondere in modo errato. Stessa situazione per i dieci sfidanti che lo circondano.
Il concorrente dovrà dunque scegliere un avversario da sfidare: a turni alterni i due dovranno rispondere in brevissimo tempo alla domanda posta da Gerry Scotti, completando le parole di cui vengono mostrate soltanto alcune lettere. La botola di chi sbaglia si aprirà, facendolo inesorabilmente cadere e dunque eliminare.
Il ricco montepremi viene assegnato soltanto nel caso in cui, duello dopo duello, il concorrente riesce ad eliminare tutti gli sfidanti.
La prima puntata di “Caduta Libera” ha avuto come concorrenti vip e personaggi dello spettacolo, tra cui Alessandro Cecchi Paone, Alex Belli, Carmen Russo, Pierluigi Diaco. E tra doppi sensi non proprio impliciti e cadute, il tutto è risultato piacevole ed esilarante.
Basato su “Still Standing”, lo show creato da Channel 10 e July-August Prodcutions Ltd., il format ha ottenuto un grande successo nel mondo: dopo aver debuttato in Israele, è andato in onda in 12 paesi, tra cui Spagna, Cina, Stati Uniti e recentemente anche il Belgio.