Gerry Scotti

Gerry ScottiGerry Scotti è un noto conduttore televisivo, considerato la figura simbolo di Mediaset e famoso per la conduzione di talk televisivi.

In realtà, i suoi inizi lo vedono protagonista come speaker nella conduzione radiofonica di programmi d’attualità. Sarà grazie a Claudio Cecchetto, infatti, che diventerà la prima voce di “Radio Deejay” e approderà anche al mondo televisivo con “Deejay Television“.

Non tutti lo sanno, ma Gerry Scotti ha anche inciso alcuni dischi, perlopiù di sigle di programmi televisivi. Ma è la televisione che lo celebrerà come uno dei più popolari presentatori della televisione italiana, grazie ai varietà, talent show e ai quiz che lo porteranno al grande successo: “Festivalbar”, “Candid Camera”, “La grande sfida”, “il Quizzone”, “La sai l’ultima”, “Striscia la notizia”, “Passaparola”, “La Corrida”, “Paperissima” e “Chi vuol essere milionario”.

La sua voce calda e la sua professionalità nel condurre programmi televisivi hanno fatto di Gerry Scotty un vero simbolo della televisione italiana, divenendo negli anni uno dei presentatori televisivi più amati dal pubblico italiano e considerato una figura simbolo di Mediaset.