Best Bakery: Tv8 premia la migliore pasticceria d’Italia

best bakery tv8Quale sarà la migliore pasticceria d’Italia? Lo scopriremo seguendo gli episodi di “Best Bakery” su TV8. Dopo il grande successo in Francia, Regno Unito, Portogallo, Germania e Finlandia, arriva finalmente anche in Italia il nuovissimo talent show che propone una sfida tra le pasticcerie migliori d’Italia per il titolo. Scopriamo di più su questo nuovo appuntamento di TV8.

Best Bakery, la novità di TV8

Best Bakery, il nuovo programma di TV8, è una divertente ed appassionante sfida a colpi di pasticcini, creme, torte, sculture in cioccolato e praline per aggiudicarsi il titolo di migliore pasticceria d’Italia. Una sfida lunga 6 settimane che vede coinvolte ben 72 pasticcerie italiane, selezionate in 6 città (da Milano a Torino, da Roma a Napoli e da Palermo a Catania).

Le sfide di Best Bakery

Negli episodi giornalieri di Best Bakery, 3 pasticcerie situate nello stesso quartiere (ciascuna rappresentata da una coppia di concorrenti) si sfidano in tre prove diverse, dove abilità e creatività dei pasticcieri faranno la differenza:

  • La prima impressione – I giudici fanno visita alla pasticceria per esprimere un parere sulla location, l’accoglienza e la selezione dei prodotti offerta;
  • La specialità – La seconda prova vede i pasticcieri alle prese con la preparazione della specialità della pasticceria, che dovrà convincere i giudici;
  • Il dolce della sfida – La sfida quotidiana termina con la preparazione di un dolce con un ingrediente a sorpresa: ai giudici spetterà scegliere il migliore e decretare il vincitore della puntata.

Ogni venerdì si svolge invece la sfida tra le pasticcerie migliori della settimana, che si affrontano in due round:

  • La piccola pasticceria – L’obiettivo della sfida è la preparazione dei migliori pasticcini (paste, biscotti o dolci al bicchiere);
  • La torta dei giudici – La sfida termina con la preparazione di una delle specialità che hanno reso famosi i due giudici.

Al termine delle due prove, i giudici scelgono le pasticcerie che avranno accesso alla sfida finale.

Chi sono i giudici di Best Bakery

A giudicare in ogni prova le migliori pasticcerie d’Italia saranno due chef di grande prestigio e fama internazionale: lo spagnolo Paco Torreblaca (uno dei maestri pasticceri più innovativi del mondo) e il belga Alexandre Bourdeaux (pasticcere e cioccolatiere di fama, titolare di Pastry&Chocadvice).

Quando va in onda Best Bakery

L’appuntamento con Best Bakery su TV8 va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.30. Non perdetevi le appassionanti sfide di pasticceria del nuovo programma e, per tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: tv8.it