“Arma Letale”: la serie Tv “Lethal Weapon” torna su Italia 1 con la seconda stagione

serie tv lethal weaponDopo il successo della saga di “Arma Letale”, la serie TvLethal Weapon” torna su Italia 1 con gli episodi della seconda stagione per bissare la fama del poliziesco cult che consacrò l’attore americano Mel Gibson. Scopriamo il cast, le anticipazioni e le curiosità sulla nuova serie in prima tv assoluta su Italia 1.

La saga cinematografica “Arma letale”

A quasi 30 anni dal primo capitolo della fortunata saga cinematografica di film d’azione degli anni ’80-’90, la nuova serie tv di Italia 1 ripropone l’action adrenalinico di “Lethal Weapon”. Risale infatti al 1987 il primo dei 4 film della serie “Arma Letale”. Diretto da Richard Donner ed interpretato da Mel Gibson (Martin Riggs) e Danny Glover (Roger Murtaugh), introduce la storia dei due poliziotti: il primo, impulsivo al punto da rappresentare un pericolo per sé stesso e per i colleghi, viene affiancato dall’altro, esperto ed accorto. Dal successo del primo film nacquero gli altri capitoli della saga, che si concluse nel 1998 con “Arma Letale 4”.

Da “Arma letale” alla serie Tv “Lethal Weapon”

Ispirata ai personaggi e all’action mozzafiato di “Arma Letale”, la serie tvLethal Weapon” è giunta alla seconda stagione dopo un convincente esordio che ha attratto i fan della saga cinematografica. Nel corso della prima stagione della serie tv, l’impulsivo detective Martin Riggs – ex Navy SEAL – si trasferisce al Los Angeles per cominciare una nuova vita dopo il tragico assassinio della moglie e del figlio che aveva in grembo. Sarà affiancato dall’esperto detective Roger Murtaugh, padre di famiglia appena tornato in servizio dopo aver accusato un attacco di cuore e fermamente deciso a stare più lontano possibile dai guai. Nonostante questo, Martin riuscirà a coinvolgerlo nella ricerca del responsabile della morte della moglie.

La trama della seconda stagione di “Lethal Weapon”: ecco le anticipazioni

La seconda stagione riparte dalla ricerca di Martin del criminale Tito Flores. Roger volerà in Messico per impedire al collega di commettere passi falsi nel suo tentativo di regolare i conti con l’assassino della giovane moglie. La caccia all’uomo impegnerà i due poliziotti in un’inchiesta ufficiale del distretto di Los Angeles, dove nel frattempo è arrivata una nuova superiore, Gina Santos, pronta a vigilare sul loro operato. Infine, il matrimonio tra Roger e Trish sarà l’occasione per Martin di riflettere sul suo futuro e fare i conti con se stesso.

“Lethal Weapon”: il cast completo

Nella serie Tv di Italia 1 “Lethal Weapon” è Clayne Crawford ad interpretare il problematico Martin Riggs, affiancato da Damon Wayans nei panni della controparte del poliziotto più maturo e prudente (Roger Murtaugh). Nel cast si segnalano anche la star di “Fast and Furious”, Jordana Brewster (nel ruolo di Maureen “Mo” Cahill, negoziatrice e terapista della polizia di Los Angeles) e Hilarie Burton, nei panni di un’agente della DEA, l’antidroga. Nella seconda stagione, le novità nel cast sono Danny Mora (il criminale Tito Flores) e Michelle Hurd (Gina Santos)

Quando va in onda su Italia 1 “Lethal Weapon”

L’appuntamento con i 22 nuovi episodi della serie tv ispirata ad “Arma Letale” è per venerdì 4 maggio in prima serata su Italia 1 con la prima puntata della seconda stagione. “Lethal Weapon” proseguirà quindi ogni venerdì, a partire dalle 21.10.

Per seguire tutte le novità sulla programmazione di Italia 1 segui sempre il palinsesto di Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content