Underworld: tutti i film della saga in onda su Rai 4

Saga UnderworldLa saga di Underworld” sarà la protagonista di un appuntamento settimanale su Rai 4 che, capitolo per capitolo, trasmetterà tutti i film della celebre serie fanta-action. Ogni lunedì dalle 21:10 un film della saga Underworld, a cominciare dal primo capitolo, diventato ormai cult.

Il successo di Underworld

Iniziata nel 2003 con il primo dei 5 capitoli scritti finora, la serie di “Underworld” è nata dalla fantasia di Len Wiseman, regista dei primi due film e autore del soggetto cinematografico. Grazie ad un riuscito mix di azione, horror e critica sociale, il film è riuscito ad ottenere un grande successo commerciale e di critica che ha dato il via alla longeva e fortunata saga, giunta ad oggi al quinto capitolo.

La trama

Immerso in spettrali atmosfere steampunk, “Underworld” racconta la spietata guerra sotterranea tra gli aristocratici vampiri e i proletari lycan che si svolge da centinaia di anni sulla Terra sotto gli occhi inconsapevoli degli esseri umani. Protagonista della saga è Selene, una guerriera vampira dedita alla caccia della stirpe rivale che scopre una grande congiura nelle alte sfere della casata da cui prende ordini per creare una nuova razza di predatori invincibili.

Il cast

Interpretata da una stupenda Kate Beckinsale, la protagonista dell’intera saga di “Underworld” è Selene, l’Agente di Morte (l’elite guerriera dei vampiri) che si è imposta immediatamente nell’immaginario cinematografico come una delle più dirompenti eroine action, affermandosi come vera e propria icona del genere. Al suo fianco nel cast di “Underworld” ci sono Scott Speedman nel ruolo di Michael Corvin, Bill Nighy è Viktor, il secondo più potente degli anziani vampiri, Michael Sheen nel ruolo di Lucian, il leader dei Lycans, e Shane Brolly nei panni di Kraven, il nobile vampiro che trama per uccidere gli anziani.

Quando va in onda? I titoli in ordine della saga completa

Rai4 ripercorrerà le varie fasi della lotta cinematografica tra Vampiri e Lycan proponendo ogni lunedì alle ore 21:10 uno dei film della saga “Underworld”. Dopo l’appuntamento del 2 dicembre con il 1°capitolo, sarà la volta del prequel “Underworld – La ribellione dei Lycan” che racconta l’origine del conflitto, in onda lunedì 9 dicembre sempre alle 21:10. La saga prosegue il 16 dicembre con “Underworld – Il risveglio” e il 23 dicembre, in prima visione, con l’ultimo capitolo “Underworld: Blood Wars”.

Non perdetevi tutte le anticipazioni sui prossimi appuntamenti in arrivo in televisione: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.