All Together Now: su Canale 5 la nuova edizione dello show condotto da Michelle Hunziker

all together now italiaDopo il successo delle prime due edizioni, torna in prima serata su Canale 5All Together Now Italia: la musica è cambiata!” con una sfida tutta nuova. Il nuovo game show musicale condotto da Michelle Hunziker, anche quest’anno è ricco di novità e sorprese. Scopriamo cosa ci aspetta nella nuova edizione.

Come funziona?

Il nuovo music show di Canale 5 prende ispirazione dall’omonimo format britannico (alla quarta edizione), prodotto dalla BBC e grande successo nel Regno Unito. Condotto da Rob Beckett, con l’ex Spice Girl Geri Halliwell presidente di giuria, lo show britannico vede in gara una serie di talentuosi cantanti, pronti a salire sul palco per impressionare in appena 1 minuto e mezzo la più nutrita giuria della tv e riuscire ad aggiudicarsi il premio finale di 50.000 sterline.

La sfida dei concorrenti è quella di riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di giurati nel corso della performance per ottenere il punteggio più alto per qualificarsi alla finale. Ogni concorrente, infatti, canta un brano che tutti i giudici hanno imparato prima dell’inizio della puntata: per esprimere il proprio “voto”, i giurati devono quindi alzarsi e cantare insieme al concorrente. Solo il primo classificato di ogni puntata, infatti, accede direttamente alla finale, mentre i concorrenti classificati secondi e terzi si contendono l’accesso all’ultimo atto sfidandosi nei “Sing off”. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare il “muro” dei giurati ha la possibilità di proseguire il suo percorso ad “All Together Now”.

“All Together Now”: l’edizione del 2020

Quest’anno saranno 12 i concorrenti del programma: dodici cantanti provenienti da tutta Italia che ci faranno ascoltare le canzoni più amate di sempre e ci racconteranno storie emozionanti, con un obiettivo unico: quello di far alzare i 100 esperti del muro e vincere i 50 mila euro in premio. Al termine di ogni puntata verrà eliminato un concorrente. Ma scopriamo ora le altre novità!

Chi conduce?

Come abbiamo anticipato, anche quest’anno sarà la popolarissima showgirl svizzera Michelle Hunziker a condurre “All Together Now Italia”, con la sua solita carica esplosiva, al ritorno su Canale 5 dopo i grandi successi di Striscia la notiziaPaperissimaZeligVuoi Scommettere e la doppia partecipazione al Festival di Sanremo.

La giuria

La novità più grande di quest’anno riguarda proprio la giuria. Al fianco della Hunziker, pronta a guidare il “muro” dei giurati ci sarà infatti una super giuria formata da: il rapper J-Ax - già presente lo scorso anno in qualità di presidente di giuria e ormai habitué dei talent musicali dopo la lunga militanza come coach a The Voice of Italy e AmiciAnna Tatangelo, Francesco Renga e Rita Pavone. I quattro super giurati potranno ribaltare il voto del “muro”.

Ritroviamo, poi, l’immancabile “muro” composta da ben 100 persone, tra cantanti, artisti ed esperti dell’industria musicale e dello spettacolo

Quando va in onda

L’appuntamento con “All Together Now Italia” è su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105) da mercoledì 4 novembre, in prima serata. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo

In attesa della prima puntata di “All Together Now Italia”, ecco a voi il promo lanciato da Mediaset: