All Together Now: su Canale 5 la nuova edizione dello show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax

All Together Now ItaliaDopo il successo della prima edizione, torna in prima serata su Canale 5 “All Together Now”, il nuovo game show musicale condotto da Michelle Hunziker e J-Ax con tante novità e sorprese. Scopriamo cosa ci aspetta nella nuova edizione.

Come funziona?

Il nuovo music show di Canale 5 prende ispirazione dall’omonimo format britannico (alla terza edizione), prodotto dalla BBC e grande successo nel Regno Unito. Condotto da Rob Beckett, con l’ex Spice Girl Geri Halliwell presidente di giuria, lo show britannico vede in gara una serie di talentuosi cantanti, pronti a salire sul palco per impressionare in appena 1 minuto e mezzo la più nutrita giuria della tv e riuscire ad aggiudicarsi il premio finale di 50.000 sterline.

La sfida dei concorrenti è quella di riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di giurati nel corso della performance per ottenere il punteggio più alto per qualificarsi alla finale. Ogni concorrente, infatti, canta un brano che tutti i giudici hanno imparato prima dell’inizio della puntata: per esprimere il proprio “voto”, i giurati devono quindi alzarsi e cantare insieme al concorrente. Solo il primo classificato di ogni puntata, infatti, accede direttamente alla finale, mentre i concorrenti classificati secondi e terzi si contendono l’accesso all’ultimo atto sfidandosi nei “Sing off”. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare il “muro” dei giurati ha la possibilità di proseguire il suo percorso ad “All Together Now”.

Chi conduce?

Come abbiamo anticipato, a condurre la seconda edizione di “All Together Now Italia” sarà sempre la popolarissima showgirl svizzera Michelle Hunziker, al ritorno su Canale 5 dopo i grandi successi di Striscia la notizia, Paperissima, Zelig, Vuoi Scommettere e la doppia partecipazione al Festival di Sanremo. Al suo fianco, pronto a guidare il “muro” di giurati in qualità di presidente di giuria ci sarà il rapper J-Ax, ormai un habitué dei talent musicali dopo la lunga militanza come coach a “The Voice of Italy”.

La giuria

La giuria di “All Together Now” sarà composta da ben 100 concorrenti tra cantanti, artisti ed esperti dell’industria musicale e dello spettacolo, tra cui grandi ospiti come Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Benji&Fede, Cristiano Malgioglio e tanti altri.

Quando va in onda

L’appuntamento con “All Together Now Italia” è su Canale 5 da mercoledì 4 dicembre, in prima serata. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.