In arrivo su Top Crime la terza ed ultima stagione di All Rise: trama, anticipazioni, cast e quando va in onda
Il legal drama statunitense che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori, All Rise, sta per fare il suo trionfale ritorno su Top Crime con la terza e ultima stagione. Gli appassionati della serie, rimasti a lungo con il fiato sospeso, potranno finalmente scoprire come si concluderanno le intricate vicende personali e professionali del giudice Lola Carmichael e del suo colorato team. Composta da 20 episodi, la stagione 3 riprenderà il filo di molte trame lasciate in sospeso, portando in scena nuovi sviluppi e originali casi giudiziari al tribunale della Contea di Los Angeles.
La messa in onda è prevista a partire da mercoledì 1 maggio su TopCrime, canale 39 del telecomando tivùsat, per chiudere definitivamente le storie dei protagonisti.
Trama di All Rise
La trama di All Rise si snoda attraverso le vicende professionali e personali di un gruppo di giuristi, con particolare focus sulla figura di Lola Carmichael (interpretata da Simone Missick), ex vice procuratrice distrettuale che ora presiede la Corte Suprema della Contea di Los Angeles.
Ogni episodio svela nuovi casi giudiziari che coinvolgono Lola e il suo team, che include il vice procuratore distrettuale Mark Callan (Wilson Bethel), l’avvocata del pubblico difensore Emily Lopez (Jessica Camacho), e Luke Watkins (J. Alex Brinson), ufficiale giudiziario che aspira a diventare avvocato. Anche la vita personale dei protagonisti è al centro della narrazione, con relazioni, amicizie e sfide personali che si intrecciano inesorabilmente con le loro responsabilità professionali.
All Rise guarda alle operazioni quotidiane di un tribunale, ma affronta anche temi sociali come la giustizia razziale, i diritti civili e le riforme del sistema legale, riflettendo su come tutto ciò possa influenzare sia le persone che servono il sistema che quelle che da esso sono servite.
All Rise, dove eravamo rimasti: come si è conclusa la seconda stagione
La seconda stagione di All Rise si è conclusa con un episodio carico di drammi giudiziari. Nell’ultimo episodio, intitolato Yeet (‘Un giorno alla volta’ qui in Italia), il processo a carico di Alexander Moore e Jack Allen si trasforma in un vero e proprio circo giudiziario: il primo, colpevole di omicidio, tenta di incastrare l’amico, Jack, rischiando di farla franca con una falsa testimonianza. Il clima si fa incandescente quando Amy e Rachel riescono a ottenere, e a far ammettere in aula, un video che dimostra inequivocabilmente la colpevolezza di Alex, sventando così la possibilità che un innocente venga condannato al suo posto.
Parallelamente agli sviluppi in aula, la vita personale dei personaggi subisce altrettanti cambiamenti. Luke decide di lasciare l’ufficio del procuratore distrettuale per unirsi alla difesa pubblica, con la volontà di fare davvero la differenza. Nel frattempo, Mark e Amy, nonostante si trovino su lati opposti nel processo, rafforzano la loro relazione, culminata nella proposta di matrimonio di Mark.
Emily, da parte sua, decide di prendersi un periodo di riflessione, pianificando un viaggio a Miami da sola per concentrarsi su sé stessa dopo un periodo di intensa attività lavorativa. La stagione si conclude con una cerimonia di rinnovo dei voti tra Lola e suo marito Robin, che sceglie la famiglia rispetto alla carriera nell’FBI.
La seconda stagione di All Rise si chiude quindi con un finale che, nonostante le numerose sfide, lascia i personaggi su un sentiero di crescita personale e professionale, pronti ad affrontare i nuovi capitoli con un rinnovato spirito.
All Rise 3: anticipazioni dell’ultima stagione
La terza stagione di All Rise si apre con una serie di nuovi inizi per i personaggi che popolano il Palazzo di Giustizia, riprendendo la narrazione dalla notte delle elezioni di metà mandato. La stimatissima giudice Lola Carmichael attende con ansia i risultati del seggio, fortemente conteso, pronta a spingersi ancora più in là in nome della giustizia. La tensione sale anche per Luke, che si troverà a lottare con le sfide e le difficoltà che il nuovo ruolo gli pone.
Vedremo poi Vanessa Ness Johnson, personaggio introdotto nelle stagioni precedenti, intentare una causa contro lo studio legale di Amy. Lola si troverà di fronte a un nuovo caso, che metterà in discussione il suo approccio alla legge, mentre Mark dovrà affrontare una decisione difficile dal punto di vista professionale e personale.
La terza stagione sarà dedicata a nuovi inizi per i personaggi, determinati come non mai a portare avanti la loro instancabile battaglia per la giustizia e l’uguaglianza.
Il cast di All Rise
All Rise vanta un cast corale di primo piano, capitanato da attori di talento che portano in scena i complessi personaggi al centro delle vicende processuali e personali raccontate. Il legal drama creato da Greg Spottiswood ruota principalmente attorno alle figure di:
- Lola Carmichael: interpretata da Simone Missick, ha recitato sin dalla prima stagione di ‘All Rise’. Missick ha iniziato a recitare nel 2003, comparendo in vari film indipendenti e cortometraggi, e nel 2016 ha lavorato anche in una serie prodotta da Marvel Studios.
- Mark Callan: interpretato da Wilson Bethel, è il migliore amico della protagonista. Bethel è il terzo di nove figli, ha iniziato a recitare dalle scuole elementari e dopo le superiori si è trasferito a Los Angeles per inseguire il suo sogno.
- Emily Lopez: interpretata da Jessica Camacho, famosa soprattutto per il ruolo di agente dell’FBI Sophie Foster nella terza stagione della serie ‘Fox Sleepy Hollow’.
- Luke Watkins: interpretato da J. Alex Brinson.
- Sherri Kansky: interpretata da Ruthie Ann Miles, attrice statunitense che ha debuttato nel West End in ‘The King and I’.
- Sara Castillo: interpretata da Lindsay Mendez, attrice americana di origini messicane, ebraiche e russe, che ha esordito a Broadway nel 2007, interpretando un ruolo in ‘Grease’.
- Lisa Benner: interpretata da Marg Helgenberger, originaria del Nebraska.
- Thomas Choi: interpretato da Reggie Lee, attore di origini sino filippine. Durante gli anni novanta si è trasferito a Los Angeles per cercare fortuna; successivamente ha ottenuto dei ruoli in ‘Fast and Furious’ e ‘Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo’.
- Amy Quinn: Interpretata da Lindsey Gort.
Dove è stato girato All Rise?
Prodotta per CBS Television Studios da Shimmering Pictures in collaborazione con Tall Baby Productions e Skyemac Productions, All Rise è stata interamente ripresa negli Stati Uniti. Più precisamente le vicende che coinvolgono Lola Carmichael e la 61ª sezione della Corte superiore della Contea di Los Angeles si svolgono nello Stato della California, nella città di Los Angeles.
Dove vedere All Rise?
I 20 episodi della terza e ultima stagione della serie saranno trasmessi a partire da mercoledì 1 maggio alle 21.10 su Top Crime, al canale 39 del telecomando tivùsat.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.