Trama, cast e protagonisti di 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista: tutto sulla nuova serie francese in onda su Top Crime

66-5 Roxane BauerArriva in prima visione su Top Crime, dal 1° febbraio 2024 in prima serata, la nuova serie francese 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista.  Questo avvincente legal drama in 8 episodi racconta la storia di Roxane, brillante avvocatessa il cui mondo viene stravolto da un’accusa shock rivolta contro il marito.

Mentre indaga su intricati casi giudiziari, la protagonista dovrà affrontare le sfide di una nuova vita lontana da Parigi e i ricordi del suo passato a Bobigny. Al centro della serie è la talentuosa attrice francese nata a Bordeaux, Alice Isaaz.

Trama di 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista

Roxane Bauer è una stimata avvocata che lavora in un prestigioso studio legale di Parigi. È sposata con Samuel, anch’egli avvocato nello stesso studio. La vita della donna viene sconvolta quando Samuel è accusato di stupro da una sua ex assistente. Roxane è costretta così a ritornare nella propria città natale, Bobigny, dove le si presenta l’opportunità di difendere in tribunale l’amica d’infanzia Yasmine. Qui inizia a lavorare come difensore d’ufficio presso il tribunale, prendendo casi di persone emarginate e in difficoltà.

Tornando a Bobigny, la donna è costretta a fare i conti con il suo passato, inclusa l’adolescenza trascorsa con le amiche Yasmine e Nawel. Scopre inoltre che la realtà lontano dagli agi parigini è ben diversa. Mentre affronta colpi di scena e intrighi legali, Roxane dovrà ricostruirsi una nuova vita professionale e personale.

Cosa significa “66-5”: perché la serie si chiama così?

Il titolo originale della serie, 66-5, fa riferimento all’articolo 66, comma 5, del codice di procedura penale francese, che sancisce il segreto professionale che lega un avvocato al suo assistito.

Cast principale di 66-5 Roxane Bauer 

La serie può contare su un cast di talentuosi interpreti francesi, perfettamente in parte per dare vita ai vari personaggi e alle intricate vicende della storia. Nei panni della protagonista Roxane Bauer c’è la bravissima Alice Isaaz, attrice in ascesa del cinema d’oltralpe.

Di seguito gli attori principali di 66-5:

  • Alice Isaaz interpreta Roxane Bauer
  • Nailia Harzoune interpreta Yasmine
  • Eric Pucheu interpreta Samuel Bauer
  • Raphael Acloque interpreta Bilal
  • Kevin Bago interpreta Cherilus Mondesir
  • Melvin Boomer interpreta Rudy Mondesir
  • Alain Bouzigues interpreta Gilles Bauer
  • Victoria Grosbois interpreta la procuratrice
  • Hubert Myon interpreta l’agente immobiliare
  • Valentin Pradier interpreta Jimmy Poinas
  • Hakim Ferhi interpreta Toufik Boutaleb
  • Lia Mouchenik interpreta Roxane jeune
  • Cherine Benson interpreta Yasmine jeune
  • Rani Bheemuck interpreta la giudice Sofia Bokobza

La protagonista di 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista: Alice Isaaz

A interpretare la protagonista Roxane Bauer c’è la talentuosa attrice francese Alice Isaaz. Nata a Bordeaux nel 1991, Isaaz si avvicina alla recitazione giovanissima partecipando a un cortometraggio durante il liceo. Si forma poi presso il celebre Cours Florent di Parigi dove affina le sue doti.

La carriera di attrice decolla a partire dal 2011 con piccoli ruoli in produzioni televisive francesi. Il successo arriva nel 2012 con la commedia La Cage Dorée di Ruben Alves, che le fa ottenere visibilità nazionale.

Negli anni seguenti partecipa a pellicole di successo come Les Yeux jaunes des crocodiles, Elle di Paul Verhoeven e Le Mystère Henri Pick con Fabrice Luchini. Recita anche in produzioni internazionali come Notre-Dame, la part du feu. Con Roxane in 66-5, ottiene il primo ruolo da protagonista in una serie tv. La sua interpretazione intensa e appassionata è uno dei punti di forza di questo avvincente legal drama francese.

Gli episodi di 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista 

La prima stagione della serie 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista è composta da 8 episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno. Gli episodi raccontano la parabola di caduta e rinascita della protagonista Roxane, da Parigi al trasferimento forzato a Bobigny, dove inizia una nuova carriera come avvocata penalista.

  • Episodio 1 (49 min): Roxane, avvocata parigina, affronta un drastico cambiamento quando suo marito Samuel viene incriminato per stupro. Tornata nella propria città natale, Roxane si impegna a difendere Yasmine, un’amica d’infanzia, in un caso giudiziario a Bobigny.
  • Episodio 2 (47 min): Roxane, inizialmente pronta a supportare Samuel, scopre che l’uomo sarà tenuto in custodia cautelare. Si trova a rappresentare Rudy, fratello minore di Chérilus, un noto spacciatore, in un caso di traffico di cocaina.
  • Episodio 3 (50 min): Roxane sospetta che Rudy e il suo complice siano stati incastrati dalla polizia. Indaga sull’identità di un misterioso Max, mentre Bilal la avverte di non indagare oltre.
  • Episodio 4 (53 min): Rudy cambia la sua testimonianza, ammettendo di aver gestito da solo il traffico di droga. Roxane, confusa dal cambiamento di Rudy, riceve un’offerta da Bilal per nuovi clienti.
  • Episodio 5 (53 min): Roxane inizia la sua carriera come penalista a Bobigny. Si trova coinvolta in una situazione complicata con i Boutaleb e il capitano Morand.
  • Episodio 6 (51 min): Morand conduce un’operazione di polizia nel quartiere, creando tensioni. Roxane difende una donna coinvolta nel traffico di droga.
  • Episodio 7 (46 min): Rudy, uscito di prigione, sparisce, mettendo in allarme Roxane. Il garage di Bilal viene incendiato, portando a nuove tensioni con i Boutaleb.
  • Episodio 8 (51 min): Roxane pensa di denunciare i Boutaleb, mettendo a rischio la sua carriera. Bilal propone un piano rischioso per sconfiggere i Boutaleb.

Ci sarà una seconda stagione di 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista

La prima stagione della serie si conclude con un finale aperto che lascia presagire futuri sviluppi nella storia dell’avvocata Roxane Bauer. I fan si chiedono dunque se ci sarà una seconda stagione di 66-5 Roxane Bauer avvocata penalista.

Al momento questa ipotetica seconda stagione non è stata ancora confermata ufficialmente da Canal+. Bisognerà quindi attendere comunicazioni definitive nei prossimi mesi per sapere se le vicende di Roxane Bauer proseguiranno in un nuovo ciclo oppure no. Molto probabilmente la decisione verrà presa sulla base degli ascolti ottenuti dalla serie.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content