Absentia: in prima visione su Rai 4 la nuova serie tv mistery-thriller
Arriva in prima visione su Rai 4 la prima stagione di “Absentia”, la serie tv mystery-thriller interpretata dall’attrice Stana Katic che ha già raccolto il consenso unanime di pubblico e critica e non mancherà di coinvolgere gli appassionati del genere crime. Scopriamo trama, cast e curiosità del nuovo appuntamento di Rai 4.
Absentia: curiosità e anticipazioni
Ideata dall’italiana Gaia Violo e da Matt Cirulnick, “Absentia” è una serie tv appassionante che, alternando i registri del thriller psicologico e di quello investigativo, affronta una vera e propria indagine psicologica sulla protagonista – l’amatissima Kate Beckett di “Castle” – svelando solo nel finale tutti gli enigmi che emergono nel corso della stagione, in un’implacabile crescendo di colpi di scena. La serie tv già rinnovata ufficialmente per la seconda stagione è ambientata negli Stati Uniti – i fatti si svolgono nella città di Boston – ma girata quasi interamente in Bulgaria, presso i Boyana Studios di Sofia.
La trama
Scomparsa nel nulla mentre dava la caccia a un feroce serial killer e dichiarata morta in absentia, l’agente dell’FBI Emily Byrne si risveglia sei anni dopo in una baita in montagna, completamente priva di memoria. Tornata a casa, la protagonista si ritroverà in un mondo che l’aveva fatta da parte: il marito, anche lui poliziotto, si è risposato e suo figlio è stato cresciuto dalla nuova compagna. Emily dovrà affrontare le difficile conseguenze del riadattarsi alla nuova situazione e a fare i conti con il suo passato torbido, le paure e gli orrori degli anni di prigionia e la ricerca della verità.
Il cast
Protagonista assoluta della nuova serie tv di Rai 4 è Stana Katic, celebre protagonista di Castle che veste i panni dell’agente dell’FBI Emily Byrne. L’attrice canadese (ma di origini serbocroate) è affiancata da Patrick Heusinger (che interpreta il marito Nick Durand), Cara Theobold (Alice Durand) e Neil Jackson (il fratello Jack Byrne). Nel cast di “Absentia” compaiono anche Patrick McAuley (il figlio Flynn), Adam Radford (Ralph Ineson) e Paul Freeman (Warren Byrne).
Quando va in onda
L’appuntamento con gli episodi della prima stagione di “Absentia” è ogni domenica su Rai 4, alle ore 21:10, a partire dal 28 aprile. Per rimanere aggiornati sui nuovi appuntamenti televisivi in programma prossimamente, continuate a seguire Tivù La Guida.