‘Abito da sposa cercasi – Puglia’: in arrivo su Real Time il programma con Enzo Miccio

Abito da sposa cercasi_Real Time

Si intitola “Abito da sposa cercasi Puglia” la seconda edizione tutta italiana dell’amatissimo show di Real Time, che approda in tv dopo lo scorso “Abito da sposa cercasi Palermo”. Scopriamo cosa ci aspetta in questa seconda versione italiana del programma che ha fatto sognare tutte le donne alla ricerca dell’abito perfetto, e quando andrà in onda in tv.

“Abito da sposa cercasi”: lo show cult di Real Time

Torna finalmente in tv la versione nostrana del reality show americano “Say Yes to the Dress”, il reality show di grande successo di Real Time che racconta cosa succede dietro le vetrine del negozio di abiti da sposa più grande al mondo, il celebre Kleinfeld Bridal di Manhattan. La serie americana – andata in onda sul canale 31 con il titolo “Abito da sposa cercasi” – ha svelato sogni, desideri e capricci delle future spose più esigenti d’America, vivendo al loro fianco l’ansia e la frenesia tipiche della scelta del vestito più importante della vita.

“Abito da sposa cercasi – Puglia”

Con “Abito da sposa cercasi – Puglia” andrà in onda la seconda edizione italiana della serie che ha fatto sognare tutte le donne del mondo. A differenza dello show americano, la serie dedicata alle spose italiane sarà itinerante.

La prima edizione, infatti, era ambientata a Palermo: una città fatta di colori, profumi, arte, passione e tanta bellezza. Il punto di riferimento per le spose siciliane è stato l’Atelier Barbàra, la sartoria a due passi dal Teatro Massimo dove ogni sposa della città può trovare l’abito più importante della sua vita.

Questa seconda edizione, invece, sarà ambienta in Puglia. Il conduttore in ogni episodio aiuterà tre spose disperate nella ricerca dell’abito perfetto per il giorno più importante della loro vita, fornendogli preziosi consigli e una vasta scelta di abiti che ha pensato per loro.

“Abito da sposa cercasi – Puglia”: il conduttore

Per la seconda volta consecutiva sarà Enzo Miccio – wedding planner ufficiale di Real Time – a raccogliere l’eredità dello stilista Randy Fenoli, accompagnando la “promessa sposa” in ogni fase del lungo e stressante percorso della scelta dell’abito giusto per la cerimonia.

Le anticipazioni della seconda edizione

In ogni episodio della nuova versione italiana di “Abito da sposa cercasi”, tre future spose arrivano all’Atelier accompagnate da parenti, testimoni di nozze, damigelle e amiche. Ad affiancarle nella scelta saranno la proprietaria dell’Atelier e le due consulenti. Quando però la ricerca dell’abito perfetto si rivela estremamente difficile, sarà Enzo Miccio a scendere in campo. Il wedding planner e stilista di abiti da sposa di Real Time offrirà le sue preziose consulenze di stile per assecondare capricci e richieste stravaganti, far fronte a problemi estetici o addirittura risolvere crisi emotive e conflitti familiari che accompagnano spesso la scelta del modello più adatto.

Quando va in onda

Il primo appuntamento con “Abito da sposa cercasi – Puglia” è fissato per il 5 maggio alle ore 21.25 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 131). Si prosegue poi con una puntata ogni mercoledì, sempre in prima serata. Non perdetevi tutte le novità e i nuovi programmi in arrivo in tv: per rimanere aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.