È in arrivo ‘Spose in affari’, il nuovo programma in onda su Real Time: format, conduzione e curiosità

Spose in affariDieci future spose determinate e agguerrite, tre abiti vintage a basso costo e un’unica possibilità di aggiudicarseli tramite un’asta: chi otterrà il vestito perfetto per un matrimonio da sogno?

Queste le basi del nuovo e appassionante programma condotto dal wedding planner Enzo Miccio e ​​dall’attrice Lodovica Comello: Spose in affari, il format prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros e Discovery, che porta le aste nel mondo dei matrimoni.

A partire dal 19 giugno, e per ogni mercoledì a seguire, alle 21.30 su Real Time, canale 31 di tivùsat, andrà in onda il nuovo programma in prima TV assoluta.

Il format di Spose in affari

Spose in affari è il nuovo format televisivo che ruota attorno alla bizzarra combinazione tra la bellezza dei matrimoni e le meccaniche frenetiche delle aste.

In ogni puntata, tre donne cercheranno di vendere il vestito indossato il giorno delle nozze a un gruppo di future spose, condividendo anche storie personali. Gli spettatori avranno così l’opportunità di scoprire piccoli grandi tesori nascosti negli armadi di tutta Italia e le storie che li accompagneranno. Gli abiti verranno messi all’asta di fronte a dieci concorrenti, che si sfideranno per aggiudicarsi il vestito dei loro sogni per dargli una seconda vita.

Chi conduce Spose in affari?

Al timone della trasmissione, e a stabilire il valore dei vestiti, ci sarà Enzo Miccio, noto wedding planner e personaggio televisivo italiano, diventato famoso per l’esperienza nell’organizzazione di matrimoni ed eventi di lusso. Miccio è ricordato per aver preso parte a trasmissioni come Ma come ti vesti?!, Pechino Express 2020, Piccoli giganti 2017, Back to school e Cortesie in famiglia, anche se sono stati Abito da sposa cercasi – Puglia e Wedding Planners a consacrarlo a esperto di matrimoni da sogno.

A gestire le aste e ad accompagnare le future spose nella scelta dell’abito ci sarà Lodovica Comello. Dopo il successo come attrice e cantante, soprattutto grazie alla serie Violetta, la Comello ha iniziato a lavorare come presentatrice televisiva per Italia’s Got Talent 11. Inoltre, ha recitato nel film Poveri ma ricchi ed è stata la protagonista nella serie televisiva ExtraVergine.

Spose in affari: l’abito al buio

In ogni episodio, Enzo Miccio avrà il compito di convincere una delle spose ad acquistare un abito mai visto prima, che verrà completamente trasformato da lui. La sposa che riuscirà a vincere l’asta e aggiudicarsi il vestito avrà l’opportunità di raccontare al conduttore come lo immagina, affinché Enzo possa realizzarlo nel modo più fedele possibile.

Per quanto riguarda le altre vendite, dietro a ognuna ci sarà una storia: alcune splendide e a lieto fine, altre meno fortunate, a volte con matrimoni terminati ancor prima di iniziare. Alcuni vestiti avranno un taglio più attuale, altri rifletteranno periodi specifici, come gli anni ’90 – contraddistinti da un certo minimalismo – o i 2000, quando andavano di moda ricami dettagliati.

Un’ospite speciale tra le partecipanti di Spose in affari

Una delle partecipanti di Spose in affari sarà la romana Mascia Carfagna. Con un seguito di centomila follower su Instagram, Mascia si è distinta come cake designer, essendosi specializzata nella creazione di spettacolari torte in pasta di zucchero. La sua attività, ricca di stimoli produttivi, si sviluppa attraverso collaborazioni con vari catering e nell’organizzazione di eventi e allestimenti.

La giovane, di origini italo-russe, è spesso in diretta streaming su Facebook dove conduce con successo un suo programma.

Quando va in onda Spose in affari?

Il programma entra in contatto con uno spaccato eterogeneo dell’Italia, con storie e background differenti. Tuttavia, l’ideale delle nozze perfette rimane un elemento fondamentale nella vita di tutti. Il matrimonio è ancora considerato un sogno da realizzare, un traguardo atteso con profonda emozione e l’abito della sposa riveste un ruolo fondamentale su cui spesso ruota tutto l’evento.

Dal 19 giugno sarà possibile vedere Spose in affari ogni mercoledì alle 21.30, in prima TV assoluta su Real Time, canale 31 di tivùsat.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.