Le 5 curiosità che non sapevate su Violetta
Affascinante, dolce e famosa: “Violetta” , la serie che prende il nome dall’omonimo personaggio principale interpretato da Martina Stoessel, ha fatto impazzire i giovani di tutto il mondo, riscuotendo un successo da capogiro.
La musica fa da padrona in tutta la storia, che narra delle vicende di Violetta e della sua passione per il canto, che ha ereditato dalla madre morta, condita da tutte le vicissitudini che una teenager dei giorni nostri deve affrontare. Ecco dunque 5 curiosità su “Violetta”:
- Lo “Studio 21” era una fabbrica abbandonata che gli sceneggiatori hanno totalmente rivoluzionato in soli 7 giorni.
- Il finale della seconda stagione di “Violetta” ha coinvolto oltre 400 persone, invadendo alcuni dei quartieri di Buenos Aires: 18 attori, 340 comparse, 26 ballerini e 130 addetti alle riprese, per cui sono stati usati anche degli elicotteri telecomandati.
- Il nome originale di Violetta sarebbe dovuto essere Esperanza, ma non essendo adatto a un pubblico europeo i produttori hanno optato per Viola e poi per Violetta.
- Nella serie ci sono 3 attori italiani: Ruggero Pasquarelli, che interpreta Federico, Lodovica Comello, nei panni di Francesca, e Simone Lijoi, che interpreta Luca.
- “Violetta” è stata la prima co-produzione registrata tra l’Europa, l’America Latina, l’Africa e il Medio Oriente.
Conoscevate già queste 5 curiosità su Violetta? Guardate i palinsesti di Tivù per sapere a che ora va in onda ogni giorno la serie su Rai Gulp.