5 curiosità sulla serie tv Un posto al sole
Nominata la più longeva soap opera italiana di sempre, “Un posto al sole” attira davanti allo schermo ogni giorno su Rai 3 milioni di telespettatori. Una storia che continua a coinvolgere, nonostante le 19 stagioni (fu trasmessa per la prima volta nel 1996). Di seguito, 5 curiosità che forse non sapevate su “Un posto al sole”.
- Villa Paladini è nella realtà Villa Volpicelli, un edificio di Napoli sito a Posilippo, che apparteneva all’attrice Luisa Conti, che lo ha poi donato al comune di Napoli. Le scene all’interno vengono comunque girate negli Studi Rai.
- La serie è in realtà basata sul format australiano Neighbours, un serie tv che narra le vicende di alcune famiglia che vivono a Ramsay Street, una via immaginaria.
- Michele Cesari, che interpreta Tommaso Sartori, rifiutò nel 2008 di interpretare il ruolo di Marcello, il fratello di Andrea che sposa Viola, per poi accettare di vestire i panni di Tommaso nel 2012.
- Davide Devenuto, che interpreta Andrea, sarebbe dovuto rimanere nel cast di “Un posto al sole” soltanto per tre mesi, ma il pubblico ha adorato la storia con Viola, tanto che a 10 anni di distanza è ancora presente.
- Luca Turco, l’attore che veste i panni di Niko, si presentò in realtà ai provini per una piccola parte ne “La Squadra”, ma è piaciuto parecchio, tanto da proporgli un ruolo più grande in “Un posto al sole”.
Se siete dei fan lo saprete già, in ogni caso, guardate il palinsesto di Rai 3 su Tivù per scoprire quando va in onda “Un posto al sole”.