100 anni di Warner Bros. Una settimana di film iconici su Warner TV
Il 4 aprile 2023, Warner Bros. spegne ben 100 candeline: dopo aver accompagnato grandi e piccini per intere generazioni, il canale si prepara a celebrare un secolo di racconti iconici e pellicole che hanno segnato la storia del cinema.
Per l’occasione, Warner TV ha in programma un palinsesto d’eccezione, ricco di capolavori cinematografici: una settimana che festeggia i film più iconici degli anni ‘90 fino agli albori negli anni ‘30.
Scopri tutti l’intera programmazione Warner TV dal 3 al 9 aprile 2023, disponibile in chiaro al canale 54 di tivùsat.
Film iconici e racconti per tutta la famiglia: la storia di Warner Bros.
Era il lontano 1918 quando i quattro fratelli Warner (Albert, Harry, Sam e Jack) decisero di aprire una piccola sala cinematografica in Pennsylvania: cinque anni dopo nacquero i Warner Bros West Coast Studios. Dai Looney Tunes a Lo Hobbit, da Harry Potter a Matrix e Una notte da leoni, la major ha prodotto capolavori che continuano a commuovere ed emozionare milioni di spettatori, sia dalle poltrone del cinema che da casa su Warner TV, il canale in chiaro inaugurato a ottobre 2022.
Centenario di Warner Bros.: la programmazione Warner TV
Da lunedì 3 aprile, Warner TV trasmette un ciclo speciale per festeggiare il centenario di Warner Bros. Tra pellicole e film che hanno appassionato il mondo intero, la rassegna andrà in onda in prima serata fino al 9 aprile, al canale 54 di tivùsat.
Lunedì 3 aprile
Warner TV Inaugura la settimana di festeggiamenti con la pellicola Mezzanotte nel giardino del bene e del male (1997, Clint Eastwood), in onda lunedì 3 aprile in prime time.
Il thriller drammatico tratto dal best seller di John Berendt racconta la storia dello scrittore John Kelso, inviato nella città di Savannah per scrivere una storia sul ricco antiquario Jim Williams. Tuttavia, la sua visita è segnata dalla morte di Billy Hanson, un giovane che, dopo un forte litigio con Williams, viene ritrovato senza vita nella magione dell’uomo.
Martedì 4 aprile
Martedì 4 aprile in prima serata va in onda L’impero del sole (1987, Steven Spielberg), il dramma storico ambientato a Shanghai durante l’occupazione giapponese.
Il film racconta gli orrori della guerra attraverso gli occhi del giovane inglese Jamie Graham: una storia di crescita personale, nel terrificante contesto del campo di concentramento.
Mercoledì 5 aprile
La prima serata di mercoledì 5 aprile si accende con il Premio Oscar A Star is Born (1976, Frank Pierson), interpretato da Kris Kristofferson e Barbra Streisand.
Tra droghe, superalcolici e musica scadente, la carriera di John Howard è ormai in declino. Dopo aver ascoltato l’esibizione di Esther, la rockstar se ne invaghisce e i due iniziano a frequentarsi, ma il successo della giovane non riuscirà a riscattare la vita sregolata di John.
Giovedì 6 aprile
Giovedì 6 aprile va in onda su Warner TV 2001: Odissea nello spazio (1968, Stanley Kubrick), il cult fantascientifico che racconta l’archetipo della lotta dell’uomo contro le macchine.
Quando il dottor Dave Bowman e altri astronauti vengono inviati in una misteriosa missione, il sistema informatico della loro nave inizia a mostrare comportamenti sempre più strani, fino a una tesa resa dei conti che sfocia in un viaggio attraverso lo spazio e il tempo.
Venerdì 7 aprile
La pellicola western Il Gigante (1956, George Stevens) va in onda venerdì 7 aprile in prime time.
Jett è un bracciante Texano, innamorato follemente della bella Leslie, moglie del ricco Bick. Dopo aver accumulato un’immensa ricchezza grazie al petrolio, Jett cercherà in ogni modo di conquistare la ragazza. Il film affronta il tema del progresso, inarrestabile e imprevedibile, rappresentando l’arrivo del petrolio nella società Texana.
Sabato 8 aprile
Dopo aver vinto tre Premi Oscar, Casablanca (1942, Michael Curtiz) arriva in prima serata sabato 8 aprile su Warner TV.
Rick Blaine, affascinante imprenditore newyorkese, gestisce un locale a Casablanca quando scopre che la sua vecchia fiamma Ilsa è in città con il marito Victor Laszlo, leader della ribellione cecoslovacca evaso da un campo di concentramento tedesco. Dopo essersi rifugiati a Casablanca, gli sposi chiedono aiuto a Rick per organizzare la loro fuga.
Domenica 9 aprile
Il viaggio attraverso i capolavori Warner Bros. si conclude con il magico mondo de Il Mago di Oz, (1939, Victor Fleming) con Judy Garland, in onda domenica 9 aprile in prima serata.
Questo capolavoro senza tempo racconta la storia della giovane Dorothy, esplorando il valore della famiglia, dell’appartenenza e della consapevolezza di sé. Catapultata dalle campagne del Kansas al regno di Oz, Dorothy dovrà affrontare un lungo viaggio per incontrare un misterioso Mago e tornare finalmente a casa.
Per conoscere il palinsesto completo di Warner TV, i migliori film internazionali e i programmi d’intrattenimento prossimamente in onda, continua a seguire tivù la guida.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di “Courtesy of Warner Bros. Discovery”