Quando inizia la terza stagione di Imma Tataranni in tv: cast, novità e puntate

Vanessa ScaleraQuesto autunno, Vanessa Scalera torna nei panni di Imma Tataranni, il sostituto procuratore lucano, basato sui libri di Mariolina Venezia. 

Cosa accadrà nella terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore? Scopri tutto ciò che c’è da sapere e quando iniziano le nuove puntate della fiction.

Imma Tataranni 3: anticipazioni e novità

La narrazione riprende dopo le vicende della seconda stagione di Imma Tataranni, in seguito all’attentato a Saverio Romaniello e dall’incidente di Calogiuri. Valentina, diplomata, si prepara a trasferirsi altrove per iniziare i suoi studi in letteratura orientale, mentre Pietro, dopo aver riconciliato i rapporti con sua moglie, decide di iscriversi in palestra. Nel frattempo, la Tataranni ha una serie di impegni professionali da gestire, tra cui uno molto insolito che coinvolge un volto noto della televisione italiana.

Nel periodo in cui Calogiuri è ancora in coma e sta per essere trasferito a Venezia in un centro specializzato, Diana assume temporaneamente alcune delle sue responsabilità. Tuttavia, proprio prima del trasferimento, Calogiuri sorprende tutti riprendendo coscienza, ma sembra avere perso la memoria. Piano piano inizia a recuperare la memoria, anche se ci sono alcune lacune notevoli, tra cui la sua relazione con Imma.

Cast di Imma Tataranni 3

Per le nuove puntate di Imma Tataranni torneranno sul piccolo schermo gli attori che abbiamo visto per le prime due stagioni della serie tv, ma arriverà anche un ospite speciale

  • Vanessa Scalera interpreta la protagonista, Imma Tataranni
  • Massimiliano Gallo è Pietro De Ruggeri
  • Angela Curri nei panni di Lolita Tiger
  • Alessio Lapice interpreta Calogiuri
  • Andrea Santa è Samuel
  • Carlo Buccirosso interpreta Alessandro Vitali
  • Nando Irene è Domenico La Macchia
  • Carlo De Ruggeri nei panni del dottor Taccardi
  • Antonio Gerardi è don Mariano
  • Cesare Bocci è Saverio Romaniello

Tra i protagonisti della terza stagione di Imma Tataranni ci sarà uno dei cantanti e showman più amati della televisione italiana: Gianni Morandi. Nei panni di se stesso, Gianni aiuterà il sostituto procuratore durante un’indagine.

Dove hanno girato Imma Tataranni?

Il set di Imma Tataranni è un chiaro riflesso delle avventure vissute dalla protagonista: Matera, un luogo che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, passato e futuro. Le riprese si sono svolte tra i luoghi più iconici della città, che è stata Capitale della cultura nel 2019: in particolare, la troupe ha girato in val d’Agri, nei comuni di Marsicovetere, Marsico Nuovo, Viaggiano e Abriola.

Imma Tataranni 3, quante puntate?

Anche il terzo capitolo di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, come le prime due stagioni della fiction, sarà composto da 8 episodi, suddivisi in quattro appuntamenti da 110 minuti ciascuno.

Quando inizia la terza stagione di Imma Tataranni?

L’appuntamento con la terza stagione della serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore è lunedì 25 settembre 2023, in prima serata su Rai 1. La fiction ci accompagnerà per quattro prime serate: il 2, il 9 e il 16 ottobre.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire curiosità e anticipazioni sulle fiction in partenza, i migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana e tutti i palinsesti giornalieri.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai