Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo: la saga completa in TV
Dopo il successo della maratona di Harry Potter, il pirata più amato del cinema internazionale torna sulle reti Mediaset con la saga completa di Pirati dei Caraibi. Da mercoledì 3 maggio per cinque settimane, la Perla Nera di Jack Sparrow è sbarcata in prima serata su Italia 1 HD.
Continua a leggere per scoprire la trama del prossimo film e la programmazione completa di Pirati dei Caraibi in tv.
La trama di Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo
Nel terzo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, il crudele Lord Beckett emette una sentenza di morte nei confronti di diverse persone accusate di pirateria, tra cui un bambino. Prima dell’esecuzione, il giovane intona una canzone insieme ad altri pirati ancora in vita, chiamando in causa il Consiglio della Fratellanza Piratesca e i Nove Pirati Nobili per porre fine alla dittatura di Beckett e della Compagnia delle Indie Orientali.
Non trovando una soluzione nella propria legislazione, Beckett affida a Davy Jones e alla sua nave fantasma, l’Olandese Volante, il compito di distruggere tutte le navi dei pirati che solcano i Sette Mari. Per contrastare questa minaccia, Elizabeth, Barbossa, Will Turner e Tia Dalma si recano a Singapore per incontrare Sao Feng, uno dei Nove Pirati Nobili, e ottenere indicazioni su come raggiungere i confini del mondo, dove si trova l’Olandese Volante.
All’interno dello scrigno di Davy Jones si trovano invece Jack Sparrow e la Perla Nera, intrappolati in una dimensione ultraterrena e in attesa di essere liberati.
Cast di Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo
Oltre a Jack Sparrow, interpretato da un emblematico Johnny Depp, il cast di Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo include:
- Orlando Bloom: Will Turner
- Keira Knightley: Elizabeth Swann
- Stellan Skarsgård: Sputafuoco Bill Turner
- Bill Nighy: Davy Jones
- Chow Yun-fat: Sao Feng
- Geoffrey Rush: Hector Barbossa
- Jack Davenport: James Norrington
- Kevin McNally: Joshamee Gibbs
- Naomie Harris: Tia Dalma/Calypso
- Tom Hollander: Cutler Beckett
5 curiosità sulla saga di Pirati dei Caraibi
I cinque film di Pirati dei Caraibi hanno fatto la storia del cinema, divertendo e appassionando milioni di spettatori in tutto il mondo. Ma dietro la produzione della saga si nascondono anche tante curiosità e aneddoti divertenti che possono sorprendere anche i fan più accaniti. Scopriamone 5!
- Inizialmente, Johnny Depp non era considerato per il ruolo di Jack Sparrow. Sono stati presi in considerazione altri attori come Jim Carrey, Michael Keaton, Hugh Jackman e Robert De Niro;
- Per il ruolo di Jack Sparrow, Depp si è ispirato al chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards, che sarebbe dovuto apparire durante il secondo film. Purtroppo, a causa del tour mondiale della band, il cameo non fu registrato;
- Nel terzo film della saga, Ai confini del mondo, è presente un Consiglio dei Pirati. Questo evento si ispira a un fatto realmente accaduto nella storia, quando i Fratelli della Costa si riunirono per discutere di questioni relative alla pirateria;
- Le riprese del terzo film della saga sono iniziate prima che il secondo episodio fosse stato completato;
- In Oltre i confini del mare, Penelope Cruz fu sostituita dalla sorella Monica per girare alcune scene impegnative. Infatti, all’epoca, Penelope era in stato di gravidanza.
Dove vedere la saga di Pirati dei Caraibi in tv?
Le avventure di Jack Sparrow e i film di Pirati dei Caraibi vanno in onda ogni mercoledì in prima serata, per 5 settimane su Italia 1 HD.
Ecco il calendario completo della saga di Pirati dei Caraibi in tv, salvo modifiche ai palinsesti:
- La maledizione della prima luna – 3 maggio 2023
- La maledizione del forziere fantasma – 10 maggio 2023
- Ai confini del mondo – 17 maggio 2023
- Oltre i confini del mare – 24 maggio 2023
- La vendetta di Salazar – 31 maggio 2023
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sui palinsesti giornalieri della televisione italiana e per scoprire i nuovi film e le serie tv in arrivo.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.