‘La vendetta di una donna’: su Top Crime il film per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne, Top Crime manda in onda il film francese “La vendetta di una donna” (titolo originale “Parole contre Parole”). La pellicola drammatica del 2017, firmata da Didier Bivel, tratta un tema purtroppo estremamente attuale: la violenza sulle donne. Scopriamone trama, cast e ulteriori informazioni in merito a quando e dove vederlo in tv.
“La vendetta di una donna”: la trama
La trama del movie francese ruota intorno alla storia di Laura Wagner, una donna con una promettente carriera come banditore d’aste, messa in crisi da un evento drammatico: uno stupro. Da questo momento in poi la sua vita è destinata a collassare. Il violentatore è un noto e rispettato gallerista e Laura Wagner teme di non essere creduta. Ma – nella stessa notte – la moglie del gallerista viene assassinata in casa. L’uomo, che è il primo sospettato, ha un alibi: stava violentando Laura. Quando la polizia le chiede di confermare l’accaduto, Laura si rende conto di avere tra le mani la possibilità di vendicarsi e di ottenere giustizia.
Cast e personaggi
A dare vita al personaggio di Laura Wagner ci pensa una magistrale Elsa Lunghini. Al suo fianco, nel cast troviamo: Francois Vincentelli, Patrick Ridremont, Sara Martins, Nathalie Blanc, Julie Bargeton, Réginald Huguenin, Xavier Robic, Florence Huige e Anne Kreis.
Quando e dove vederlo in tv
La suspence tipica dei thriller, il dramma di una storia purtroppo attuale e oggi più diffusa che mai, le indagini e la ricerca della verità dei crime… Questo e molto altro è nascosto all’interno de “La vendetta di una donna”. L’appuntamento con il film è, in prima tv assoluta, mercoledì 25 novembre in prima serata su Top Crime (canale 39 di tivùsat e del digitale terrestre).
Per non perdervi tutte le novità sulla programmazione televisiva, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Fonte immagine: FILM & PICTURE