Top Chef: su NOVE appuntamento con la seconda stagione

top chef seconda stagioneTorna su Nove l’appuntamento con Top Chef Italia. La seconda stagione del talent show di cucina più atteso del momento riparte a settembre, con 10 puntate in prima serata che ci porteranno a scoprire il mondo dell’alta cucina in una appassionante gara tra gli chef professionisti che si contenderanno il titolo di Top chef italiano. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione di Top Chef Italia: concorrenti, giudici e soprattutto quando inizia.

Il programma: la scorsa edizione e le novità della seconda stagione

Dopo il successo delle 8 puntate del 2016, concluse con la vittoria di Matteo Fronduti, il programma ripartirà nelle prossime settimane su NOVE con i 10 nuovi episodi di Top Chef Italia. Come di consueto, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi ed esperti del Paese. In ogni puntata i concorrenti dovranno superare quattro prove (Quickfire Test, Cook Off, L’Esterna e Final Blade) fino alla finale. Ma per vincere il montepremi finale di 50.000 euro e il titolo di Top Chef d’Italia, i concorrenti di Top Chef 2017 dovranno anche vedersela con l’esperienza e l’estro dei giudici in una nuova emozionante prova.

I concorrenti di Top Chef Italia 2017

Ma chi sono i concorrenti della seconda stagione di Top Chef Italia? All’edizione 2017 del coking show parteciperanno 16 nuovi concorrenti, ecco tutti i nomi: Andrea Astolfi, Luca Natalini, Bonetta Dell’Oglio, Cinzia Fumagalli, Victoire Gouloubi, Fabiana Scarica, Federica Atzeri, Massimo Biale, Andrea Fugnanesi, Majda Nabaoui, Cristian Orsini, Matteo Puccio, Marco Failla, Michele Elia, Grancesco Germani e Giuseppe Cannillo.

Chi sono i giudici della seconda edizione di Top Chef Italia

A giudicare i 16 nuovi concorrenti di Top Chef Italia 2017 saranno, anche nella seconda stagione, 3 chef di respiro internazionale:

  • Annie Féolde – chef-owner del ristorante Enoteca Pinchiorri di Firenze e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin;
  • Giuliano Baldessari – chef del ristorante Aqua Crua (una stella Michelin), che con la sua vitalità vuole portare scompiglio nell’alta cucina italiana;
  • Mauro Colagreco – chef italo-argentino il cui ristorante Mirazur di Mentone (due stelle Michelin) ha conquistato il quarto posto nella classifica “World’s 50 Best Restaurants”.

Quando va in onda

Manca davvero pochissimo all’appuntamento con Top Chef Italia 2017. La seconda stagione del talent show di cucina andrà infatti in onda dal 7 settembre in prima serata su NOVE. Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo sul piccolo schermo con Tivù La Guida.

Fonte immagine: dplay.com