Vent’anni che siamo italiani: scopriamo il nuovo show di Rai 1
Si intitola “20 anni che siamo italiani” il nuovo spettacolo che andrà in onda in tre imperdibili prime serate all’insegna del divertimento e della musica. Scopriamo cosa ci aspetta nel nuovo appuntamento del venerdì di Rai 1.
Di cosa parla?
Ospiti, gag e tanta musica sono gli ingredienti del nuovo varietà. Due personalità complementari daranno vita a tre puntate di intrattenimento puro, in una sorta di “Two People Show” che, in un percorso narrativo, musicale ed artistico, racconterà cosa è successo nel nostro paese e nel mondo negli ultimi venti anni, tra leggerezza, divertimento, contenuti ed emozioni.
Scritto da Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti,
Giovanna Salvatori, Walter Santillo e Paola Vedani, “20 anni che siamo italiani” sarà affidato alla regia di Fabrizio Guttuso.
Ospiti e conduttori
Il nuovo show del venerdì di Rai 1 sarà condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Saranno i due protagonisti dello show, affiancati da tanti ospiti (tra gli altri Giorgio Panariello, Mika e Fiorella Mannoia, etc), a portare in scena i cambiamenti che ci sono stati in Italia e elle loro vite negli ultimi 20 anni, ovvero da quando per entrambi la loro carriera ha fatto il salto decisivo verso il successo nel mondo dello spettacolo (e non solo).
Quando va in onda?
L’appuntamento con “20 Anni Che Siamo Italiani” è in programma su Rai 1, da venerdì 29 novembre alle ore 21:25. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il promo
Foto di: Cosimo Buccolieri