Streghe: su Rai 2 la nuova serie reboot “Charmed”
A venti anni da quella originale, torna su Rai 2 “Streghe” con una nuova serie in versione reboot dal titolo “Charmed”. Protagoniste nuove storie, un nuovo cast e nuovi personaggi che riportano sullo schermo una delle serie tv più amate degli ultimi anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento di Rai 2.
La trama
Il reboot di “Streghe” – dal titolo originale Charmed – rinfresca e rinnova alcuni elementi della storia senza cambiare troppo la trama della serie entrata nella top ten dei più grandi fantasy di tutti i tempi. Ambientato non più a San Francisco ma nella fittizia città universitaria di Hilltowne, dopo la morte della loro madre, le due sorelle Maggie e Mel Vera più la sorella acquisita Macy Vaughn scoprono di essere le streghe più potenti mai conosciute e insieme formano il “Potere del Trio”. Le tre streghe al servizio del Bene useranno i loro poteri (telecinesi, cronocinesi e telepatia, ovvero le capacità di spostare gli oggetti, manipolare il tempo e di leggere la mente) per combattere demoni e forze soprannaturali.
Il cast
Protagoniste della nuova serie di “Streghe” non saranno le sorelle Halliwell – ovvero le amatissime Prue, Piper e Phoebe della prima serie, interpretate rispettivamente da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano – ma tre nuove sorelle di origine latina, Macy (interpretata da Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery).
Insieme a loro nel cast compaiono anche Rupert Evans (nei panni di Harry Greenwood), Valerie Cruz (Marisol Vera), Ellen Tamaki (Niko Hamada), Nick Hargrove (Parker Caine), Aleyse Shannon (Jada Shields), Ser’Darius Blain (Galvin Burdette) e Natalie Hall (Lucy).
Quando va in onda
L’appuntamento con la nuova serie di “Streghe” è ogni domenica in prima serata alle ore 21:20. Per scoprire le novità prossimamente in arrivo in tv, non perdetevi tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.