The Big Bang Theory: 10 curiosità sulla sitcom e sul cast
Oltre 20 milioni di fans e un successo che non accenna a diminuire dopo ben 9 stagioni: le avventure dei quattro scienziati (Leonard, Sheldon, Raj e Howard) di “The Big Bang Theory”, la sit-com campione di ascolti negli Stati Uniti, creata da Chuck Lorre e Bill Prady. Scopriamo le 10 curiosità di una delle serie più amate della Tv, “The Big Bang Theory”.
- “Bazinga!”, ovvero l’esclamazione che caratterizza il personaggio di Sheldon Cooper è stata inventata dallo scrittore e produttore della serie da Stephen Engel, che la usava nei suoi scherzi.
- Le equazioni che compaiono sulle lavagne di Sheldon sono autentiche e scritte da un professore di fisica e astronomia alla University of California di Los Angeles, David Saltzberg, che offre la sua consulenza anche nella scrittura dei dialoghi scientifici.
- La sigla di “The Big Bang Theory” è stata scritta dalla band canadese Barenaked Ladies su richiesta esplicita dei creatori. Il testo recita la formazione dell’universo dal Big Bang ad oggi.
- Dopo 9 stagioni, resta ancora un mistero il cognome di Penny: gli autori hanno però promesso che prima o poi, nel corso della serie il cognome di Penny verrà rivelato.
- Le risate che fanno da sottofondo sono autentiche: in parte sono quelle del pubblico che assiste alle registrazioni della serie, in parte aggiunte in fase di post produzione.
- Le magliette indossate da Sheldon rispecchiano il suo umore della giornata: rossa per la rabbia, giallo per la paura, blu per la speranza, verde per il coraggio.
- Sono tanti gli special guest che hanno partecipato ad uno o più episodi della serie: tra gli altri Stan Lee, Stephen Hawking e Leonard Nimoy.
- Nel corso della quarta stagione, Kaley Cuoco si è rotta un piede in un incidente, ma nonostante il vistoso gesso ha continuato a recitare grazie ad un espediente: viene sempre ripresa dietro al bancone del bar.
- L’unico dei protagonisti ad avere realmente una laurea scientifica è Amy, che è realmente una neuroscienziata.
- Nella realtà, l’attore che interpreta Sheldon Cooper è tutt’altro che appassionato di fantascienza, e non ha mai visto nemmeno una puntata di “Star Trek”.
Ora che conoscete tutte le curiosità di “The Big Bang Theory”, non perdetevi tutte le puntate in onda su Italia 1: per scoprire quando va in onda, segui il palinsesto di Tivù La Guida.
Fonte immagine: flickr.com/photos/bagogames