I 10 migliori episodi di The Big Bang Theory

migliori episodi di big bang theoryHa compiuto recentemente 10 anni, ma il successo di una delle più divertenti sitcom di sempre non accenna a diminuire: parliamo di “The Big Bang Theory”, la serie tv in onda su Italia 1 che in dieci stagioni ci ha regalato momenti di grande divertimento. Ripercorriamo i momenti imperdibili della serie attraverso i 10 migliori episodi di “The Big Bang Theory” da rivedere assolutamente.

1 – L’ipotesi dei sali da bagno (episodio 11, stagione 2)

Una puntata natalizia che ci regala un momento epico (con tanto di abbraccio) nello scambio dei regali tra Sheldon e Penny: lui le regala dei sali da bagno dopo aver passato tutta la puntata a scegliere il regalo giusto, lei un tovagliolo usato da Leonard Nimoy.

2 – Il paradigma della Terra di Mezzo (episodio 6, stagione 1)

Uno dei momenti più divertenti e significativi della prima stagione di “The Big Bang Theory” è questo episodio che mette a nudo l’essenza più nerd di Sheldon e compagni. I travestimenti improbabili per la festa di Halloween come quello da effetto doppler di Sheldon e il primo bacio tra Leonard e Penny con citazione de “Lo Hobbit” entrano di diritto tra i momenti più divertenti che la serie ci ha regalato.

3 – L’eccitazione lunare (episodio 23, stagione 3)

Il finale di stagione della serie entra negli annali con uno degli episodi più divertenti di “The Big Bang Theory”. La puntata segna l’entrata in scena di Amy – scovata da Howard e Raj su un sito di incontri – mentre Penny e Leonard si alternano in una serie di tradimenti per poi ritrovarsi a letto insieme.

4 – Il potenziale dell’incantesimo d’amore (episodio 23, stagione 6)

Il titolo dell’episodio si riferisce all’incantesimo d’amore che Sheldon piazza su Amy in  una divertente sessione di Dungeons & Dragons in cui il primo affronta nervosamente, per la prima volta, il ruolo di master. Nel frattempo, Raj e Lucy si baciano per la prima volta.

5 – La polarizzazione della pignatta (episodio 27, stagione 2)

Sheldon proibisce a Penny di entrare nell’appartamento e lei decide di vendicarsi. Comincia una serie infinita di dispetti che terminerà solo con l’entrata in scena della mamma di Sheldon.

6 – Il malfunzionamento del teletrasporto (episodio 20, stagione 5)

Raj inizia una relazione con Lakshmi, ma la ragazza è lesbica e cerca di sposarlo solamente per avere una copertura di fronte alla sua famiglia. Nel frattempo, Sheldon e Leonard ricevono in regalo da Penny un’astronave giocattolo di Star Trek, ma Sheldon non resiste alla tentazione di aprirlo.  Pentito del gesto e per non fargli perdere il suo valore , sostituirà il suo regalo con quello del coinquilino.

7 – L’attenuazione della concentrazione (episodio 5, stagione 8)

La spiegazione di Sheldon dei paradossi di “Ritorno al Futuro” è uno dei momenti più divertenti  della puntata in cui i protagonisti cercano di ritrovare  la concentrazione organizzando un ritiro scientifico.

8 – L’esaltazione dei vegetali cruciferi (episodio 2, stagione 4)

Alla ricerca disperata di trovare un modo per aumentare la sua durata di vita, Sheldon sostituisce la pizza con i cavoletti di Bruxelles nel suo menù fisso del giovedì: il risultato è una serie d’imbarazzanti problemi intestinali che lo colpiranno proprio quando incontra fortunosamente Steve Wozniak, uno dei creatori della Apple.

9 – Nel covo del nemico (episodio 22, stagione 3)

L’episodio verrà sempre ricordato come uno dei migliori di “The Big Bang Theory” perché ci racconta come è nata l’amicizia tra Sheldon, Leonard, Howard e Raj, riportandoci indietro nel tempo tra look improbabili e avvenimenti divertenti.

10 – La ricombinazione della lega della giustizia (episodio 11, stagione 4)

La festa in maschera di capodanno a casa di Stuart ci regala un altro dei momenti più divertenti di “The Big Bang Theory”. Il gruppo di amici sceglie di travestirsi da supereroi della Lega della Giustizia e si aggiudica il premio per il miglior gruppo mascherato.

Dopo aver scoperto i migliori episodi di “The Big Bang Theory”, non perdetevi e seguite le puntate della decima stagione, in onda dal lunedì al venerdì  alle ore 14.45 su Italia 1. Tutte le curiosità sulle vostre serie tv preferite le trovate su Tivù La Guida.