Serie TV: gli intramontabili anni ’90
Qual è la vostra serie tv cult degli anni ‘90 preferita? In quali personaggi vi siete riconosciti di più?
Se siete appassionati di serie TV americane, scoprite quali sono le intramontabili che hanno dato il via a tante serie TV successive.
Willy, Il Principe di Bel Air – 1990
Will, un ragazzo di Philadelphia, viene mandato dalla madre a vivere dai parenti californiani a Bel-Air. Willy e gli zii s’influenzeranno a vicenda, cambiando i rispettivi stili di vita.
Beverly Hills 90210 – 1990
Nel 1990 debutta la prima serie TV avente per protagonisti solo degli adolescenti, la prima a raccontare i teenager per quello che erano davvero, affrontando temi scottanti.
I segreti di Twin Peaks – 1990
L’agente dell’FBI Dale Cooper segue le indagini sull’omicidio di Laura Palmer, teenager amata da tutta la cittadina. L’agente è convinto che l’assassino sia lo stesso serial killer a cui sta dando la caccia da un anno, ma le indagini porteranno a galla molto altro sulla comunità locale.
Baywatch – 1991
La serie TV anni ’90 che ha fatto sognare tutti, appassionava non solo per le storie di salvataggio, ma anche per i molti argomenti sociali che affrontava, dai problemi ambientali alla gioventù.
X Files – 1993
Cult del genere che segue le indagini dei due agenti dell’FBI. Fox Mulder e Dana Scully, impegnati a risolvere teorie sugli alieni, complotti intergalattici e cospirazioni governative.
La Tata – 1993
Francesca Cacace, ragazza americana di origini italiane e venditrice porta-a-porta di cosmetici, bussa alla porta del ricco Maxwell Sheffield, diventando la tata dei suoi tre figli.
Friends -1994
Friends è stata la sit-com per eccellenza, apripista del genere, e si svolge prevalentemente in due appartamenti. Vede le vicende di sei amici: Monica, Rachel, Phoebe, Chandler, Ross e Joey, tra amori, tradimenti, delusioni professionali e problemi familiari.
E.R. Medici in prima linea – 1994
Serie TV cult degli anni ‘90 apripista alle altre serie TV mediche e alla carriera di George Clooney. Tratta la vita e il lavoro di un gruppo di medici di un pronto soccorso di Chicago.
Xena principessa guerriera – 1995
L’imbattibile Principessa guerriera viaggia per il mondo come paladina della giustizia per espiare i peccati commessi nel passato. Al suo fianco, la bionda Olimpia che scoprirà la sua vera vocazione di combattente.
Sabrina vita da strega – 1996
Una sedicenne liceale scopre di essere una strega, come le sue due zie. Ne combina di cotte e di crude.
Buffy L’ammazzavampiri – 1997
La sedicenne Buffy Summers scopre di essere la “prescelta”, ovvero la cacciatrice che, dotata di poteri soprannaturali, dovrà combattere contro i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra.
Ally McBeal – 1997
Ally McBeal è una giovane avvocatessa in carriera. Le cause dello studio legale dove lavora fanno da contorno a una vita privata ironica e sentimentalmente travagliata. Una delle serie tv sugli avvocati più seguita di sempre.
Sex and the City – 1998
Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono donne indipendenti e sessualmente libere che vivono nella Manhattan degli anni 90 fra lavoro, uomini e nightlife. Indimenticabile serie tv degli anni’90.
Streghe – 1998
Le sorelle Halliwell, Phoebe, Prue e Piper, dopo aver letto per sbaglio un incantesimo, si scoprono dotate di poteri magici.
Will & Grace – 1998
Will, un avvocato gay, condivide un appartamento con la migliore amica Grace, arredatrice d’interni. Le loro vite sono confusionarie e divertenti.
Dawson’s Creek – 1998
Raccoglie l’eredità di Beverly Hill e racconta le vite di quattro ragazzi che si affacciano all’adolescenza: Dawson, Joey, Pacey e Jen fanno i conti con i loro sentimenti e la scoperta di se stessi, del sesso e dell’amore per la prima volta.
Ora che sapete quali sono state le serie tv cult degli anni ’90, siete curiosi di conoscere quali erano le serie Tv anni ‘80? Scopritele con noi e rimanete sempre aggiornati con i palinsesti televisivi con Tivù La guida.