Le 6 migliori serie tv con avvocati senza scrupoli
Le serie tv dove gli avvocati sono i protagonisti hanno sempre affascinato e conquistato il pubblico televisivo. Ce n’è per tutti i gusti: divertenti, serie, drammatiche, molto tecniche, solitamente con protagonisti molto capaci ma con una vita privata disastrosa.
Le 6 migliori serie tv dove gli avvocati sono i protagonisti:
- Ally McBeal: forse è stata la serie tv legal ad aprire le porte alle altre, nata nel 1997 e continuata per 5 stagioni. La serie è divertente e vivace. Ally, interpretata da Calista Flockhart, è giovane, talentuosa, un po’ fuori dalle righe e alla continua ricerca del principe azzurro.
- The Good wife: molto più recente (2009) è la serie tv The Good wife, dove Alicia Florrick moglie di un avvocato trascinato in uno scandalo di corruzione e sesso, ritrova la passione per la sua carriera da avvocato che decide di ricominciare con molta ambizione. Una serie molto realistica e ben riuscita.
- Le regole del Delitto Perfetto: qui la protagonista è Annalise Keating, un avvocato e professoressa universitaria che decide ogni anno di ingaggiare alcuni dei suoi studenti per fargli fare uno stage nel suo studio. La trama di questa serie tv è doppia, l’avvocato che risolve i casi più difficili e i suoi studenti coinvolti in un caso di omicidio.
- Law & Order: “I due volti della giustizia” in onda su Top Crime, rete Mediaset, è stata trasmessa per 20 stagioni ed è una delle serie legal più popolari e più longeve. Dal produttore Dick Wolfe, la serie tv sugli avvocati ha visto passare attori divenuti poi molto famosi, tra cui Samuel L Jackson, Jennifer Garner, Phillip Seymour Hoffman e Chris Noth.
- Damages: iniziata nel 2007 e proseguita per 5 stagioni, la serie è a metà tra il legal e il thriller che ruota intorno al rapporto tra due donne molto diverse tra loro. Protagonista Glenn Close, avvocato di New York, affiancata da Rose Byrne, che interpreta la sua assistente.
- Suits: iniziata in America nel 2011 questa serie tv ha come protagonisti due avvocati brillanti e senza scrupoli. Un legal drama che vede un avvocato che sta facendo carriera in un prestigioso studio legale e un giovane assistente espulso dal college e mai laureato che ha però una memoria e un’intelligenza formidabile.
Scegliete la vostra preferita in attesa di vedere nuove serie presto in tv.
Per seguire le vostre serie preferite consultate Tivù La Guida.