Ezio Greggio

Ezio GreggioEzio Greggio è un noto conduttore televisivo e comico italiano, celebre dagli inizi degli anni Ottanta con “Drive In” e oggi conduttore di “Striscia la notizia”, di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti.

Diviene un noto comico e conduttore quando approda alla neonata Fininvest con il programma comico “Drive In.

Il suo spiccato senso di umorismo e la sua espressività comica, convinceranno Antonio Ricci, successivamente, a sceglierlo come conduttore del suo nuovo show “Paperissima”. Sempre grazie ad Antonio Ricci, Ezio Greggio raggiunge la massima popolarità con il celebre telegiornale satirico “Striscia la notizia, programma in onda su Canale 5.

Ma non contento, Ezio Greggio si dedicherà anche all’attività cinematografica comparendo nei film cult di Carlo VanzinaYuppies – I giovani di successo”, “Selvaggi” e nei celeberrimi “Vacanze di Natale ’90″, e ’91, entrando a far parte del cast di quei film comici degli anni Novanta che hanno reso celebre la serie cult della commedia italiana.

Durante la sua attività cinematografica, ha ricoperto anche il ruolo di regista nel film “Il silenzio dei prosciutti”, parodia del film thriller di Jonathan Demme. In questi anni ebbe inizio la sua amicizia con Mel Brooks, che l’anno successivo lo volle per un cameo in “Dracula morto e contento”.