Voyager nuova stagione: ecco quando torna su Rai 2 Roberto Giacobbo

voyager 2017 quandoQuando torna in tv la nuova stagione di “Voyager – Ai confini della conoscenza”? Dopo una lunga attesa, riprende il programma condotto da Roberto Giacobbo su Rai 2 con le inedite puntate della nuova stagione che non mancheranno di appassionare con i loro enigmi su scienza, mistero, archeologia e avventura. Scopriamo cosa ci aspetta nella nuova stagione di “Voyager” e quando va in onda.

I temi e le novità della nuova stagione di “Voyager”

La nuova stagione di “Voyager –  Ai confini della conoscenza” si preannuncia come al solito appassionante per le inchieste che saranno approfondite nel corso delle nuove puntate del programma. Come di consueto, si parlerà di astronomia, viaggi nel tempo e misteri ai confini della conoscenza.

Si parte con una visita davvero importante per la storia d’Italia: in occasione dei 70 anni dalla promulgazione della Costituzione repubblicana, nel primo appuntamento le telecamere del programma entreranno nel Senato della Repubblica Italiana per documentare i luoghi dove opera la politica italiana, ma anche per mostrare i suoi angoli più segreti. Si percorreranno i sotterranei che ospitano reperti archeologici unici e tunnel nascosti che collegano i “palazzi del potere”, in un viaggio che porterà i telespettatori ad ammirare ambienti mai ripresi da telecamere, e le bellezze artistiche del Senato. Roberto Giacobbo, inoltre, incontrerà il Presidente del Senato per celebrare, in esclusiva, il 70esimo anno della Costituzione Italiana proprio nella sala dove, il 27 dicembre 1947, si firmò lo storico documento.

Ma l’appuntamento con i segreti del Senato è solo l’inizio della nuova stagione di “Voyager”.  Le nuove puntate del programma di Rai 2 ci porteranno anche in Piemonte, in Val Chisone per raccontare il “Gigante di Pietra”, un’opera incredibile composta da 4000 gradini, la prima grande fortezza di montagna d’Europa. E poi a Biella, a Rosazza, dove s’intersecano tre storie misteriose.

In occasione della notte di Natale Roberto Giacobbo ci condurrà alla scoperta della misteriosa figura di Babbo Natale con lo “Speciale Santa Claus”, che in un viaggio attraverso la Turchia e la Lapponia, ci porterà sulle tracce di San Nicola.

Quando torna in tv “Voyager – Ai confini della conoscenza”

Non perdetevi, dunque, il ritorno in tv di “Voyager – Ai confini della conoscenza”. Il primo appuntamento della nuova stagione del programma andrà in onda il 18 dicembre, in prima serata, su Rai 2.  Continuate a seguire il palinsesto di Tivù La Guida per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv.

Fonte immagine: Di Niccolò Caranti – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=36522273