Vivere non è un gioco da ragazzi: trama, cast e quando inizia la nuova fiction Rai

Cast Vivere non è un gioco da ragazziBasata sul romanzo di Fabio Bonifacci Il giro della verità, Vivere non è un gioco da ragazzi porta sul piccolo schermo le difficoltà del crescere. Le reti Rai, forti del successo di Mare Fuori, continuano a proporre storie di drammi giovanili che si concentrano su tematiche intense e attuali, come il consumo di droghe, per avvicinarsi maggiormente al pubblico giovane.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova fiction Rai Vivere non è un gioco da ragazzi: quando inizia, chi ci sarà nel cast e quante puntate sono previste.

Trama di Vivere non è un gioco da ragazzi

Vivere non è un gioco da ragazzi racconta la storia di Lele, un ragazzo di 18 anni dalle umili origini che frequenta il liceo con i figli dell’élite bolognese. Una sera, per sentirsi più integrato in quel contesto, Lele assume una pillola di mdma e si trova catapultato nel mondo della droga, con tutte le sue conseguenze: momenti di euforia seguiti da dipendenza e miseria.

Senza denaro, Lele si ritrova costretto ad acquistare droga nel suo quartiere per poi rivenderla in discoteca, guadagnando sul prezzo. Tuttavia, quando il passaggio di una pasticca ad un amico si trasforma in tragedia, la vita di Lele cambia radicalmente e i sensi di colpa lo opprimono.

La storia di Lele mette in luce un tema attualissimo: la droga ricreativa vista come un comportamento normale che può portare a conseguenze nefaste. La fiction ci mostra come una scelta sbagliata possa cambiare la vita di una persona, disarcionando i rapporti con gli amici e la famiglia. 

Cast completo di Vivere non è un gioco da ragazzi

Il cast della fiction, diretto dal regista di Tutta colpa di Freud Rolando Ravello, vanta la partecipazione di nomi di rilievo dell’intrattenimento italiano:

  • Riccardo De Rinaldis: Lele
  • Nicole Grimaudo: Anna
  • Stefano Fresi: Marco
  • Claudio Bisio: commissario Saguatti
  • Matilde Benedusi: Serena
  • Tommaso Donadoni: Mirco
  • Fabrizia Sacchi: madre di Mirco
  • Pietro De Nova: Pigi
  • Lucia Mascino: Sonia

Dove è stato girato Vivere non è un gioco da ragazzi

La produzione di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi ha concluso le riprese nelle prime settimane del 2022, dopo aver girato in varie location dell’Umbria, del Lazio e soprattutto dell’area di Bologna.

Puntate di Vivere non è un gioco da ragazzi

La nuova fiction Rai andrà in onda su Rai 1 HD per tre prime serate, con un totale di 6 episodi.

Quando inizia Vivere non è un gioco da ragazzi su Rai 1 HD?

Il primo appuntamento con Vivere non è un gioco da ragazzi è previsto per lunedì 15 maggio, in prima serata, solo su Rai 1 HD. Dopo la messa in onda della fiction, le puntate saranno distribuite anche in streaming su RaiPlay.

Continua a seguire  tivù la guida per conoscere tutte le curiosità sulla televisione italiana, le trame delle tue fiction Rai preferite e i migliori programmi di intrattenimento

​​Sceglitivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD. 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Foto di: Giulia Bertini per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai