Arriva in tv in chiaro ‘Tutta colpa di Freud – La serie’: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova fiction di Canale 5

tutta colpa di freud la serie canale 5Dopo il successo indiscusso ottenuto dal film, arriva finalmente in tv in chiaro una delle fiction più attese dell’anno: “Tutta colpa di Freud – La serie”. La serie televisiva creata da Paolo Genovese, Chiara Laudani e Carlo Mazzotta, è infatti ispirata all’omonimo film del 2014, diretto dallo stesso Genovese. Scopriamo la trama, il cast, i personaggi, il trailer e quando inizia su Canale 5 la fiction.

La trama

Francesco è uno psicoanalista milanese, separato da tempo dalla moglie, che ha cresciuto da solo le sue tre figlie: Sara, Marta ed Emma. Dopo che anche la più giovane delle sue figlie lascia la casa paterna, Francesco ha un attacco di panico e si ritrova a dover andare lui stesso in terapia, dove conosce la dottoressa Anna Cafini. Una serie di circostanze, però, costringe le tre figlie a tornare a vivere con lui: Sara, in procinto di sposarsi realizza di essere lesbica e si innamora di una donna; Marta, è una ricercatrice universitaria che torna a vivere con il padre dopo essersi lasciata con il suo professore, che aveva con lei una relazione extraconiugale; Emma, è una diciottenne con il sogno di diventare influencer. A questo punto Francesco dovrà gestire questa situazione inaspettata, mentre cerca di mettere ordine nella sua vita e in quella dei suoi pazienti. Ad aiutarlo, oltre alla sua psichiatra, c’è il suo fedele amico Matteo.

Il cast e i personaggi

A prestare il volto al protagonista Francesco Taramelli ci pensa Claudio Bisio. Al suo fianco troviamo Max Tortora, nei panni di Matteo De Tommasi, il migliore amico dello psicoanalista, e Claudia Pandolfi, che interpreta la psichiatra di Francesco, Anna Cafini. Caterina Shulha, Marta Gastini e Demetra Bellini, invece, saranno le figlie di Francesco, rispettivamente Sara, Marta ed Emma. Nel cast anche: Luca Bizzarri, Lana Vladi, Valerio Morigi, Luca Angeletti, Stefania Rocca e tanti altri. La regia è di Rolando Ravello.

Quando inizia in tv

Il primo imperdibile appuntamento con la serie tv “Tutta colpa di Freud” è fissato per il 1 dicembre, in prima serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Si prosegue poi con una doppia puntata ogni mercoledì, sempre alle ore 21.20. Gli episodi della prima stagione di “Tutta colpa di Freud – La serie” sono in tutto 8, suddivisi in 4 prime serate, dalla durata di circa 45 minuti ciascuno. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutti gli appuntamenti e le novità in arrivo prossimamente in tv.

Il trailer

In attesa della messa in onda della prima puntata della serie tv, ecco a voi il trailer ufficiale lanciato da Mediaset di “Tutta colpa di Freud – La serie”: