Vincenzo Malinconico: su Rai 1 la nuova stagione dell’avvocato più amato della TV

Vincenzo Malinconico Stagione 2Torna su Rai 1 la fiction Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, con una seconda stagione ricca di emozioni, colpi di scena e momenti di immancabile ironia. Tratta dai romanzi di Diego De Silva, la serie tv riprende la narrazione delle avventure del protagonista, pronto a farci sorridere ma anche riflettere, ancora una volta.

Scopriamo insieme la trama della nuova stagione e quando va in onda.

 

La nuova stagione di Vincenzo Malinconico

La seconda stagione di Vincenzo Malinconico si preannuncia un mix sorprendente di situazioni surreali, dilemmi personali e battaglie legali. Il nostro amato avvocato, interpretato da Massimiliano Gallo, questa volta sembra deciso a lasciarsi alle spalle i suoi sogni infranti. D’altronde, con le sue donne ha chiuso, la carriera non è mai decollata e la vita non gli riserva grandi sorprese. Eppure, proprio quando tutto sembra immobile, arriva il grande cambiamento. Una nuova opportunità di lavoro gli offre la possibilità di aiutare chi ha più bisogno, con il suo solito stile empatico da avvocato-psicologo.

Non mancano anche le novità sul fronte personale: l’arrivo di una giornalista determinata e carismatica porta una ventata di freschezza nella sua routine. Tuttavia, il cuore della serie resta immutato: Salerno, con la sua atmosfera unica, e la famiglia di Vincenzo, sempre presente, sempre complicata.

Il cast di Vincenzo Malinconico

Anche la seconda stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, ci tiene compagnia con un cast di talenti e alcune nuove sorprese.

  • Vincenzo Malinconico è interpretato da Massimiliano Gallo, attore anche nel cast de I Bastardi di Pizzofalcone 4
  • Tricarico è interpretato da Francesco Di Leva
  • Nives è interpretata da Teresa Saponangelo, che ha recitato anche nella fiction Il nostro generale
  • Assunta è interpretata da Lina Sastri
  • PM Ranucci è interpretato da Marco Leonardi
  • Espedito Lenza è interpretato da Giovanni Ludeno
  • Benny Lacalamita è interpretato da Luca Gallone
  • Clelia Cusati, la new entry, è interpretata da Giulia Bevilacqua

Dove è stata girata la fiction Vincenzo Malinconico?

La città di Salerno, con i suoi paesaggi mozzafiato e il fascino unico, è la protagonista silenziosa della serie. Non solo una cornice, Salerno sembra raccontare in prima persona le vicende del protagonista. Dal centro storico ai vicoli suggestivi, passando per luoghi iconici come il Lungomare, Piazza Flavio Gioia e il Duomo, ogni angolo di questa splendida città contribuisce a creare l’atmosfera intima e vivace che fa da sfondo alle vicende di Vincenzo.

Non mancano tappe indimenticabili come il porticciolo di Pastena e la spiaggia di Santa Teresa, che sottolineano ancora una volta l’amore della serie per il territorio campano.

Quando inizia Vincenzo Malinconico 2?

L’attesa sta per finire: la seconda stagione di Vincenzo Malinconico debutta su Rai 1 il 1 dicembre 2024. Gli episodi sono trasmessi ogni domenica in prima serata per quattro settimane, regalando al pubblico momenti di leggerezza e riflessione.

Continua a seguire  tivù la guida per scoprire curiosità e anticipazioni su tutte le fiction Rai in partenza, i migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana e i palinsesti giornalieri.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.