‘Un idolo nel pallone’: torna su K2 il cartone animato per gli amanti del calcio… e non solo!

un idolo nel pallone cartone k2

Il calcio è una passione che accomuna uomini e donne di tutto il mondo da sempre e sono molti i cartoni animati per ragazzi che ne parlano. A partire dagli intramontabili Holly e Benji, fino al più recente “Un idolo nel pallone”. E così, per celebrare gli Europei di calcio del 2021, K2 propone uno stunt dedicato all’esilarante serie tv comedy “Un idolo nel pallone”. Scopriamone la trama e quando vederlo.

“Un idolo nel pallone”: la trama

La serie animata per bambini e ragazzi racconta di una bizzarra amicizia tra un bambino che sogna di diventare calciatore e… un pallone! La storia, infatti, narra le avventure di Daniel Sissou e del famoso campione internazionale di calcio, Erico Platana. Daniel Sissou è un bambino che serba un grande segreto: il suo pallone da calcio preferito, altro non è che il mitico calciatore. Daniel, un aspirante calciatore, ha scoperto che il suo idolo è stato trasformato in palla da uno stregone pazzo, desideroso di punirlo per il suo ego smisurato. Erico Platana, quindi, ha un solo modo per ritornare umano: aiutare il goffo Daniel Sissou a diventare un calciatore professionista. Entrambi sono dei veri pasticcioni, ma questa esperienza insolita li aiuterà a costruire una vera amicizia, che renderà i due protagonisti delle persone migliori, tanto da formare insieme ad altri fedelissimi una buffa squadra di calcio. I guai sono sempre alle porte, ma lavorando insieme le cose per loro non potranno che migliorare!

Quando va in onda “Un idolo nel pallone”

Un idolo nel pallone” andrà in onda dall’11 giugno, ogni venerdì alle ore 18.00 su K2canale 46 del digitale terrestre e di tivùsat. Non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo sugli schermi tv.