Al via la nuova stagione di ‘Un idolo nel pallone’: dal lunedì al giovedì su K2

un idolo nel pallone cartone k2Il calcio è una passione che accomuna uomini e donne di tutto il mondo da sempre e sono molti i cartoni animati per ragazzi che ne parlano. A partire dagli intramontabili Holly e Benji, fino al più recente “Un idolo nel pallone”. Su K2 sono arrivati i nuovi episodi della serie in prima tv assoluta. Scopriamone la trama e quando vederlo.

“Un idolo nel pallone”: la trama

La serie animata per bambini e ragazzi racconta di una bizzarra amicizia tra un bambino che sogna di diventare calciatore e… un pallone! La storia, infatti, narra le avventure di Daniel Sissou e del famoso campione internazionale di calcio, Erico Platana. Il primo, un aspirante calciatore, ha scoperto che il suo idolo è stato trasformato in palla da uno stregone pazzo, desideroso di punirlo per il suo ego smisurato. Erico Platana, quindi, ha un solo modo per ritornare umano: aiutare il goffo Daniel Sissou a diventare un calciatore professionista. Entrambi sono dei veri pasticcioni, ma questa esperienza insolita li aiuterà a costruire una vera amicizia, che renderà i due protagonisti delle persone migliori, tanto da formare insieme ad altri fedelissimi una buffa squadra di calcio!

Quando va in onda “Un idolo nel pallone”

Un idolo nel pallone” è in onda da lunedì 6 aprile, tutti i giorni dal lunedì al giovedì, alle ore 18 su K2, canale 46 del digitale terrestre e di tivùsat. Non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo sugli schermi tv.