‘Uà’: lo show evento di Claudio Baglioni, con tanti ospiti e sorprese
Claudio Baglioni vi aspetta su Canale 5 con una grandissima novità: “Uà”, “Un uomo di varie età”, “Un uomo di varietà!”. Sta per iniziare sulla rete Mediaset il primo life-show nella storia della televisione italiana, che vede protagonista uno dei cantautori italiani più amati di sempre. Scopriamo insieme di cosa si tratta, il promo ufficiale e quando andrà in onda in tv.
Di cosa si tratta
1000 metri quadrati di palcoscenico, 70 protagonisti tra musicisti e performer, 200 professionisti di produzione e 50 artisti ospiti, per realizzare tre serate evento mai viste. Si tratta di uno spettacolo unico e rivoluzionario, tra sogno e realtà, di cui Claudio Baglioni ne è ideatore, autore e interprete. La direzione artistica, invece, è affidata a Giuliano Peparini (Amici di Maria De Filippi). Il cantautore racconterà la sua vita trascorsa tra successi intramontabili che lo hanno consacrato tra i grandi miti della musica italiana, una musica sempre pronta a raccontare le emozioni più comuni, in cui intere generazioni continuano a rivedersi. Durante questo percorso, però, l’artista romano sarà accompagnato da tantissimi grandi personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro e della danza. Un affresco narrato, cantato, suonato, recitato, illustrato, ballato, improvvisato e colorato, per un racconto di vita vera e di arte varia, come una corsa a mezz’aria che va – appunto – da un sogno alla realtà.
Quando vederlo in tv
Questo impedibile show evento con Claudio Baglioni andrà in onda in tv a partire da sabato 4 dicembre, per tre uniche e strabilianti prime serate. Gli appuntamenti successivi, sono fissati per sabato 11 e sabato 18 dicembre, sempre alle ore 21.10 su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù la Guida.
Il promo
In attesa dell’inizio dello show, ecco a voi il promo ufficiale di “Uà” lanciato da Mediaset: