The Wall 2018: il gioco tv condotto da Gerry Scotti riparte su Canale 5

The Wall 2018Al via l’edizione 2018 “The Wall”, il gioco tv condotto da Gerry Scotti che torna sugli schermi di Canale 5 dopo il grande successo della scorsa stagione. Scopriamo le novità, ricordiamo come si gioca e quando inizia il gioco a premi preserale che farà compagnia ai telespettatori.

Curiosità e novità del gioco tv di Canale 5

Condotto da Gerry Scotti condotto e prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset, “The Wall” è un format nato negli Stati Uniti e trasmesso a partire dal 2016 su NBC. In poco meno di due anni dal suo debutto, il gioco tv – in onda in esclusiva in Italia su Canale 5 – è già un successo planetario, trasmesso in 23 paesi diversi.

Anche in questa nuova edizione, il meccanismo che tanto ha appassionato il pubblico resta invariato. Protagonista assoluto sarà come sempre il muro alto più di 12 metri che svetta al centro dello studio e che, con le sue palle che cadono veloci come in un flipper gigante, può decidere nel bene e nel male il destino dei concorrenti.

The Wall: come si gioca?

Con il suo muro che regala emozioni e un montepremi che può arrivare in ogni puntata a 1 milione e mezzo di euro, il più ricco nel mondo per un quiz televisivo, “The Wall” è un gioco appassionante che richiede grande affiatamento, fiducia assoluta, ottima cultura generale e voglia di rischiare.

Ma come funziona il gioco? In ogni puntata di “The Wall” gioca una coppia legata da un vincolo familiare. Undici le domande a cui rispondere, tre i round da affrontare – di cui solo il primo insieme, gli altri separatamente, con uno dei due concorrenti completamente isolato. Nell’ultimo round del gioco, la decisione finale del concorrente isolato, all’oscuro del montepremi accumulato dal partner: firmare o meno un contratto contenente un’offerta in denaro?

Quando inizia The Wall 2018

L’appuntamento con “The Wall” torna su Canale 5 dal lunedì alla domenica, alle 18:45, a partire da lunedì 19 novembre. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.