The Halcyon: su Rai 1 la serie tv erede di “Downtown Abbey”
Intrighi, giochi di seduzione e tradimenti della borghesia di Londra durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale: arriva su Rai 1 la serie britannica della ITV “The Halcyon”. A partire dal 4 luglio, la prima rete Rai trasmetterà in prima serata gli 8 episodi del period drama più atteso dell’anno. Ma scopriamo di più sulla serie tv “The Halcyon”.
Trama
La serie tv “The Halcyon” è ambientata nell’elegante hotel a cinque stelle al centro di Londra, da cui il nome del l telefilm, nella zona di Mayfar . Al centro della trama, gli intrighi nella società aristocratica e cosmopolita della capitale inglese nell’epoca della Secondo Guerra Mondiale, e l’impatto del conflitto sulla vita delle famiglie, la politica e le relazioni sui diversi strati della società. La serie inglese – erede del successo di “Downtown Abbey” – ha fatto segnare all’esordio in patria oltre 7 milioni di telespettatori, ed è stata particolarmente apprezzata per la ricercatezza dei costumi, delle scenografie e della colonna sonora.
Cast
Il cast della serie tv “The Halcyon” vede come protagonisti Olivia Williams (nei panni di Priscilla) e Steven Mackintosh (che interpreta Richard Garland). Ad affiancare i due attori principali del cast, tra gli altri, gli apprezzati Matt Ryan (Joe O’Hara), Kara Tointon (la cantante Betsey Day), Annabelle Apsion (che interpreta Lillian Hobbs), Mark Benton (Dennis Feldman), Edward Bluemel (l’onorevole Toby Hamilton) e Hermione Corfield (Emma Garland).
Quando va in onda
A partire da stasera, gli 8 episodi della serie tv “The Halcyon” andranno in onda in prima visione assoluta, in prima serata, ogni martedì su Rai 1. Non perdete l’appuntamento con le migliori serie in programmazione e continuate a rimanere aggiornati sulle ultime novità in arrivo seguendo Tivù La Guida.