‘The Good Doctor 3’: torna su Rai 2 la serie tv medical da record con i nuovi episodi

THE GOOD DOCTOR RAI 1

Sbarca su Rai 2 la terza stagione di una delle serie tv USA di maggior successo: “The Good Doctor”. La fortunata serie tv di genere medical drama, che ha registrato ascolti record negli Stati Uniti sulla rete ABC, alla trama avvincente unisce la battaglia contro i pregiudizi portata avanti dal giovane medico Shaun Murphy. Scopriamo di più sui nuovi episodi dell’atteso appuntamento di Rai 2.

La trama di “The Good Doctor”

“The Good Doctor” segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo pediatrico che, nonostante sia affetto da autismo (la Sindrome del Savant), si convince ad abbandonare la vita di campagna per inseguire il sogno di diventare medico. Nonostante lo scetticismo e il pregiudizio di colleghi e pazienti, il giovane riuscirà ad entrare nell’organico del prestigioso ospedale “St. Bonaventure” a San Jose, in California, dimostrando che il talento non ha confini.

Le novità della terza stagione

Nella terza stagione del medical drama continuano gli sforzi del protagonista per farsi apprezzare dai suoi colleghi e per dimostrare loro la sua capacità di salvare vite e di fare diagnosi tempestive e precise. Per quanto riguarda il fattore sentimentale, invece, alla fine della seconda stagione Murphy chiede un appuntamento alla dottoressa Carly Lever, sorprendendo gli spettatori che l’immaginavano al fianco dell’amica Lea. Quello che tutti si chiedono dunque è: Shaun troverà l’amore?

Il cast: attori e personaggi

Protagonista assoluto di “The Good Doctor” è, ancora una volta, il personaggio di Shaun Murphy, interpretato dall’attore Freddie Highmore. Ma accanto alla star della serie “Bates Motel”, che interpreta il giovane medico autistico, nel cast figurano anche altri personaggi come il dottor Aaron Glassman (Richard Schiff), il coordinatore degli specializzandi Neil Melendez (Nicholas Gonzalez), i colleghi Claire Browne (interpretata da Antonia Thomas), Carly Lever (Jasika Nicole) e Jared Kalu (Chuku Modu), e la coinquilina Lea Dilallo (Paige Spara).

Quando va in onda la nuova stagione

L’appuntamento con la terza e attesissima stagione di “The Good Doctor” è su Rai 2, in prima serata alle ore 21.25, a partire da venerdì 14 febbraio. Non perdetevi tutti gli episodi della terza stagione dell’appassionante serie tv, e per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.