Dove vedere il Super Bowl 2019 in tv? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Super Bowl in tvTorna l’appuntamento in tv con il Superbowl. La 53esima edizione dell’evento sportivo più seguito al mondo che segna l’atto finale della lunga, durissima stagione di American Football, sarà visibile in tv anche in Italia, in diretta e in chiaro, sulle reti Rai. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl 2019 e su come seguirlo live in tv.

Super Bowl 2019: le squadre finaliste

Saranno New England Patriots e Los Angeles Rams le due squadre finaliste a contendersi il titolo della NFL al Super Bowl 2019. Per i Patriots, all’inseguimento del sesto titolo della loro storia, sarà la terza presenza consecutiva al Superbowl e la quarta negli ultimi cinque anni, ma soprattutto la rivincita dopo l’occasione mancata nella scorsa edizione; per i Rams, invece, – che tornano a disputare una finale a 17 anni di distanza dall’ultima volta – sarà l’occasione unica per provare a vincere il secondo Super Bowl nella loro storia.

Dove si gioca?

La 53esima edizione del Super Bowl andrà in scena al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia, che ospita le partite casalinghe degli Atlanta Falcons. Il futuristico impianto – inaugurato nel 2017 e costato 1.5 miliardi di dollari – apre per la prima volta le sue porte alla finale del campionato della National Football League.

Ospiti e cantanti dell’Halftime Show

Come di consueto, oltre all’evento sportivo in campo i riflettori saranno puntati anche sul palco dell’Halftime Show, il tradizionale spettacolo dell’intervallo che vedrà l’esibizione di ospiti e cantanti di fama internazionale al centro del campo, seguito in diretta da circa 100 milioni di americani.

Quest’anno protagonista principale al Super Bowl 2019 sarà la pop band Maroon 5, accompagnata sul palco dai rapper Big Boi degli Outkast e Travis Scott, compagno di Kylie Jenner.

Lo spettacolo d’inizio del Super Bowl – con la toccante cerimonia dell’inno nazionale americano “The Star-Spangled Banner” – sarà invece affidata invece alla cantante Gladys Knight, leggenda dell’R&B.

Dove vedere il Super Bowl 2019 in tv

Come abbiamo anticipato, sarà Rai2 a trasmettere l’evento, in diretta e in chiaro, a distanza di 9 anni dall’ultimo Superbowl “targato” Rai (che risale all’edizione 2010, con la vittoria dei New Orleans Saints 31-17 sugli Indianapolis Colts). La telecronaca sarà a cura di Raisport, con il commento di Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano. In studio con Cristina Caruso ci saranno Valerio Iafrate e Andrea Fusco, giocatori della nazionale italiana ed esperti di football americano.

Data e orario del Super Bowl 2019

La diretta della sfida tra New England Patriots e Los Angeles Rams andrà in onda su Rai2 nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, con collegamento dallo stadio di Atlanta a partire dalle 00.20 fino al fischio d’inizio per la diretta del match.

Per tutti gli aggiornamenti sui prossimi appuntamenti sportivi in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: rai.it